Ufficiale: non solo Leo Messi, anche Sergio Ramos lascerà il Psg in estate

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ufficiale: non solo Leo Messi, anche Sergio Ramos lascerà il Psg in estate

Sergio Ramos ha vinto due volte la Ligue 1 con il Paris Saint-Germain
Sergio Ramos ha vinto due volte la Ligue 1 con il Paris Saint-GermainAFP
Il difensore ex Real Madrid ha annunciato sui social la sua partenza, unendosi quindi a Leo Messi nel lasciare il club franese,

I campioni di Francia del Paris Saint-Germain hanno dichiarato venerdì che Sergio Ramos, proprio come Lionel Messi, lascierà il club a fine stagione.

Sergio Ramos (37) è arrivato nella capitale francese nel 2021 dopo un periodo ricco di trofei con il Real Madrid.

"Vogliamo esprimere la nostra immensa gratitudine a Sergio Ramos per i due anni che ha trascorso con noi", ha dichiarato il presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi in un comunicato. "La leadership, lo spirito di squadra e la professionalità di Sergio, uniti alla sua esperienza ai massimi livelli, lo rendono una vera e propria leggenda del calcio, ed è stato un onore averlo a Parigi".

"Tutti al club gli augurano il meglio", ha aggiunto Al-Khelaifi.

L'annuncio è arrivato a meno di 24 ore dall'ultima partita della stagione di Ligue 1 del PSG, che ospiterà il Clermont.

Ramos segue l'argentino Messi, vincitore della Coppa del Mondo 2022, nel lasciare il Parc des Princes, e le voci di mercato parlano anche di una partenza del brasiliano Neymar.

"Domani è un giorno speciale, domani dirò addio a un'altra fase della mia vita, addio al Psg", ha dichiarato Ramos sui social media. "Non so in quanti posti ci si possa sentire a casa, ma senza dubbio il PSG, i tifosi e Parigi sono stati uno di questi per me. Grazie per due anni speciali in cui ho potuto giocare in ogni torneo e dare il massimo" ha aggiunto.

Il difensore del Paris Saint-Germain Sergio Ramos festeggia
Il difensore del Paris Saint-Germain Sergio Ramos festeggiaAFP

L'ex difensore del Siviglia ha vinto due volte la Ligue 1 a Parigi, giocando 57 partite e il suo contratto con il PSG scade il 30 giugno.

Ramos, che ha vinto la Coppa del Mondo 2010 con la Spagna, e Messi sono arrivati nella stessa estate con l'obiettivo di vincere la Champions League con il PSG, ma sono stati eliminati agli ultimi 16 di entrambe le edizioni.

Altri addii in casa Psg

Messi è stato accostato all'Inter Miami e a un club dell'Arabia Saudita, oltre che a un ritorno al Barcellona.

Più tardi, venerdì, il quotidiano L'Equipe ha affermato che anche il capo del PSG, Christophe Galthier, dirà addio al club dopo la partita di questo fine settimana.

Nonostante la vittoria del campionato di quest'anno, Galthier è stato giudicato per il fallimento nelle competizioni europee. Secondo le indiscrezioni, il PSG sarebbe interessato a portare l'attaccante del Real Madrid Marco Asensio per la prossima stagione e il difensore dell'Inter Milan Skriniar, in vista di un'altra estate di ricostruzione.