Ligue 1, vittorie per Rennes e Lens, che sale al secondo posto col Marsiglia

Il Lens festeggia la vittoria sullo Strasburgo
Il Lens festeggia la vittoria sullo StrasburgoSameer Al-DOUMY / AFP

I Sang et Or si sono imposti con il minimo scarto sullo Strasburgo, portandosi così a quota 28 insieme alla squadra di Roberto De Zerbi. Hanno vinto anche i bretoni, che si arrampicano fino al quinto posto in classifica.

Lens-Strasburgo 1-0

Il Lens ha conquistato una vittoria molto importante in casa contro lo Strasburgo, imponendosi 1-0 grazie a un gol decisivo di Ismaëlo Ganiou al minuto 69. Un gol che ha dato la vittoria ai padroni di casa, che così consolidano una posizione alta in classifica, dove ora sono secondi a pari punti dal Marsiglia, a due lunghezze dal Psg capolista.

Rennes-Monaco 4-1

Il Rennes ha dominato il Monaco con un netto 4-1, in una partita decisamente a favore dei biancorossi. Il primo gol è arrivato già nella prima metà della partita: Ait Boudlal ha segnato al 20esimo, mentre nella ripresa i bretoni hanno continuato a premere e hanno trovato altri gol. Mahdi Camara ha raddoppiato al 48esimo, e al 73esimo è arrivato il terzo gol con Breel Embolo. All'83esimo il Rennes ha trasformato un rigore con Ludovic Blas, e solo nel finale i monegaschi hanno accorciato con un gol di Mika Biereth.