Rennes-Strasburgo 4-1
Netta affermazione casalinga per il Rennes, trascinato da uno strepitoso Lepaul, autore di una tripletta.
Con lui protagonista anche Meité, autore del secondo gol rossonero. I padroni di casa hanno dominato lo Strasburgo guidato da Panichelli, capace di reagire solo al 77’ con il gol di Nanasi, troppo tardi per impensierire i padroni di casa. La sconfitta relega gli ospiti al sesto posto, a tre punti dal secondo occupato da Marsiglia e Lens.

Lens-Lorient 3-0
Il Lens vola al secondo posto grazie al tris firmato da Edouard, Said e Baidoo, in una partita in cui il Lorient non è mai riuscito a impensierire i padroni di casa, nonostante abbia totalizzato 2.00 xG.
Nel secondo tempo, gli ospiti falliscono l’occasione per pareggiare il match con un rigore sbagliato da Bamba al 64’. Da quel momento, il dominio del Lens è totale, con Said e Baidoo a chiudere definitivamente i conti.
Lille-Angers 1-0
Il Lille torna al successo superando l’Angers 1-0 grazie al gol dell'ex Juventus Felix Correia al 47’ del primo tempo. La squadra di Bruno Genesio si riscatta così dopo la sconfitta contro il Nizza e sale al quarto posto in classifica. L’Angers resta invece fermo al tredicesimo posto con 10 punti.
Nantes-Metz 0-2
Il Metz espugna il campo del Nantes e centra una vittoria pesantissima nella lotta salvezza, lasciandosi alle spalle l’ultimo posto in classifica.
Decisivi i gol di Abuashvili e Diallo all’82’ e al 89’, che condannano il Nantes al secondo ko consecutivo. Per il Metz si tratta della seconda vittoria di fila, fondamentale per la risalita in Ligue 1.
Tolosa-Le Havre 0-0
Tolosa e Le Havre si dividono la posta in palio in un match senza reti, restando ferme a metà classifica. È il secondo pareggio consecutivo per i padroni di casa, dopo il 2-2 contro il Rennes, mentre il Le Havre rallenta la sua corsa dopo i successi contro Auxerre e Brest.

Brest-Lione 0-0
Nel posticipo impresa del Lione, che resiste in inferiorità numerica per oltre 80 minuti dopo il rosso sventolato all'ex Atalanta Hateboer.
Per l'OL è il secondo pari di fila, che complica la rincorsa ai posti di testa. Occasione sciupata per il Brest, senza successi da cinque gare.
