Strasburgo-Metz 2-1
Il Derby dell’Est è iniziato con buone intenzioni da parte del Metz. Ma subito dopo, i giocatori dello Strasburgo hanno risposto mettendo in difficoltà Jonathan Fischer. Se il Racing è stato trascinato da Diego Moreira, dall’altra parte Gauthier Hein ha dato la carica ai suoi. E, sebbene i Grenats abbiano iniziato a essere più incisivi, Moreira ha sbloccato il risultato dopo 12 minuti con un gran sinistro a giro.
La fortuna ha continuato a sorridere allo Strasburgo quando Martial Godo ha calpestato il tallone di Jessy Deminguet (22’) in area. Hein ha così pareggiato trasformando il rigore al 24’.
Moreira ha cercato subito la reazione, seguito dai suoi compagni. Pericolosi, Joaquin Panichelli e Julio Enciso hanno continuato a spingere in avanti. Le occasioni si sono moltiplicate nell’area del Metz dopo la mezz’ora di gioco.
E alla fine gli sforzi sono stati premiati. Godo si è riscattato segnando il gol del vantaggio (43’) con un potente colpo di testa. Nell’ultimo quarto d’ora, il Metz ha provato ancora a spingere, senza però riuscire a trovare il gol.
Questo successo regala una bella posizione allo Strasburgo, ora settimo in classifica di Ligue 1. I giocatori del Metz, invece, restano ultimi in campionato.

