Strasburgo-Brest 1-2
Secondo ko consecutivo per lo Strasburgo, che perde una grossa chance di raggiungere le posizioni che contano e rimane a quota 22.
Avanti con Samuel Amo-Ameyaw, i padroni di casa hanno sfiorato il raddoppio con Joaquin Panichelli che ha colpito la traversa e nella ripresa sono crollati, venendo raggiunti da Romain Del Castillo su rigore e poi superati da Hugo Magnetti.

Il Brest, al secondo successo di fila, ottiene tre punti in maniera cinica e sale a quota 16 allontanandosi dai bassifondi di classifica.
Angers-Lens 1-2
Colpaccio esterno del Lens, che con questi tre punti è la nuova capolista della Ligue 1: la squadra giallorossa ha sfruttato la doppietta, di grande fattura, di Florian Thauvin, resistendo nel finale dopo la rete del subentrato Harouna Djibirin.
In classifica gli ospiti adesso guidano con una lunghezza di vantaggio sul PSG e due sull'Olympique Marsiglia, che ieri non sono riuscite a fare bottino pieno.
Le Havre-Lille 0-1
Al quarto posto in classifica c'è il Lille, che in dieci uomini (espulso Ayyoub Bouaddi a metà ripresa) è comunque riuscito ad espugnare il campo del Le Havre segnando a due minuti dal termine con Hamza Igamane.

Lorient-Nizza 3-1
Il Lorient si allontana dal terzultimo posto battendo il Nizza, in piena crisi dopo il terzo ko consecutivo. I rossoneri erano andati avanti grazie all'autorete di Arthur Avom, ma sono stati raggiunti e superati a cavallo dell'intervallo da Laurent Abergel e Sambou Soumano, autore di una doppietta.
