Il Paris Saint-Germain si è riscattato dopo la sconfitta nel Le Classique di lunedì sera, battendo l'Auxerre 2-0 e tornando in vetta alla classifica della Ligue 1, mentre la serie di quattro sconfitte consecutive in trasferta degli ospiti ora include due ko al Parc des Princes.
A causa di un infortunio, il vincitore del Pallone d’Oro Ousmane Dembele è apparso solo ai tifosi prima del fischio d’inizio, ma le giocate iniziali di Goncalo Ramos e Khvicha Kvaratskhelia lasciavano intendere che il PSG avesse comunque abbastanza qualità offensiva.
Tuttavia, a parte una conclusione iniziale di Warren Zaire-Emery deviata favorevolmente per il portiere Donovan Leon, i padroni di casa hanno creato poche vere occasioni da gol nei primi 30 minuti.
I campioni d’Europa però hanno accelerato poco dopo, con Leon che ha bloccato senza problemi la conclusione dalla distanza di Lee Kang-in, prima che il pallone recuperato venisse giocato su Kvaratskhelia, il quale si è girato e ha calciato costringendo ancora una volta il portiere ospite all’intervento.
Il corner seguente è stato battuto corto su Vitinha, il cui cross profondo è stato raccolto sul secondo palo dalla volée morbida di Illia Zabarnyi, che ha segnato il suo primo gol con la maglia del club, permettendo al PSG di stabilire un nuovo record societario: andare a segno in 36 partite casalinghe consecutive di campionato.

Un’occasione ideale per il raddoppio dei parigini è arrivata due minuti dopo l’intervallo, quando Lee ha lanciato il subentrato Bradley Barcola verso la porta, ma Leon è stato bravo a chiudere lo spazio e neutralizzare l’azione.
Il PSG ha dovuto attendere solo un’altra occasione per mettere in pratica lo schema da calcio d’angolo corto, arrivata otto minuti più tardi: questa volta è stato Senny Mayulu a servire il cross per l’accorrente Lucas Beraldo, che di testa ha fatto il resto.
Dopo aver creato pochissimo per tutta la gara, Les Icaunais sono andati vicini al gol quattro minuti dopo, quando il tiro a scendere di Kevin Danois ha colpito il palo con Lucas Chevalier ormai battuto.
L’Auxerre aveva segnato esattamente una rete in 12 delle ultime 14 partite prima di stasera, e solo i riflessi di Chevalier su Danny Namaso hanno negato il gol consueto agli ospiti, prima che la bandierina del fuorigioco annullasse il pallonetto di Achraf Hakimi, negando così al PSG la terza rete.
I padroni di casa sono andati vicini ancora nel finale, quando il tiro di Quentin Ndjantou ha colpito Leon sul petto, ma i due gol sono bastati alla squadra di Luis Enrique per mantenere la perfezione interna in tutte le competizioni in questa stagione, lasciando l’Auxerre senza vittorie contro di loro dal 2011.
Flashscore Uomo partita: Illia Zabarnyi (Paris Saint-Germain)

Clicca qui per approfondire sulla partita