Con l’allenatore Luis Enrique assente dalla panchina nel primo tempo a causa di un incidente in bicicletta durante la pausa per le nazionali, PSG ha iniziato lentamente e la prima occasione da gol è stata per Lens, con Florian Thauvin che ha calciato una punizione respinta da Lucas Chevalier.
Ma la loro spietatezza si è vista subito: i campioni d’Europa hanno segnato al primo tentativo, con Bradley Barcola, reduce da gol e assist con la Francia, che ha piazzato il pallone a giro dal limite dell’area – quinto contributo in quattro partite disputate di campionato contro il Lens.
Sfortunatamente per i padroni di casa, dopo gli infortuni di Ousmane Dembele e Desire Doue in nazionale, anche Khvicha Kvaratskhelia ha dovuto lasciare il campo per infortunio alla mezz’ora, ma il suo sostituto, Ibrahim Mbaye, ha sfiorato subito il gol, costringendo Robin Risser a una parata di piede da distanza ravvicinata.
Il portiere ha anche negato il gol a Goncalo Ramos poco prima dell’intervallo, mantenendo così la sua squadra in partita.

Tuttavia, sono bastati sei minuti della ripresa perché il PSG raddoppiasse, con gli stessi due protagonisti ancora decisivi. Vitinha ha servito Barcola, che in grande forma ha calciato da lontano trovando l’angolo basso.
Il Lens ha provato a reagire con Thauvin, ma il suo tiro è stato nuovamente respinto da Chevalier. Alla fine, il PSG ha conquistato il settimo scontro diretto consecutivo senza troppi problemi, ma ha dovuto fare i conti con un altro infortunio, visto che anche Lucas Beraldo è stato costretto a uscire in barella.
Il Lens non ha sfigurato, ma torna comunque a casa a mani vuote, mancando la possibilità di ottenere tre vittorie consecutive in campionato per la prima volta da febbraio 2024.
Flashscore Uomo partita: Bradley Barcola (Paris Saint-Germain)

Clicca qui per tutti i dettagli della partita