Dopo la drammatica eliminazione dall’UEFA Champions League a metà settimana, si erano diffuse molte voci su un possibile addio di Roberto de Zerbi al club.
Tuttavia, dopo aver smentito queste indiscrezioni in conferenza stampa, il Marsiglia è partito forte e ha ottenuto un rigore poco dopo il quarto d’ora, quando Moustapha Mbow è stato punito per un tocco di mano in area.
Mason Greenwood si è incaricato della battuta e ha infilato il pallone nell’angolo basso a sinistra, realizzando il suo 13° gol in campionato in questa stagione.
Le preoccupazioni del tecnico di casa Stephane Gilli sono aumentate, con il Marsiglia in totale controllo dopo il vantaggio.
Poco dopo, gli ospiti sono andati vicini al raddoppio a metà primo tempo, quando Timothy Weah si è inserito nell’area del Paris, ma il suo tiro debole è stato facilmente bloccato da Kevin Trapp.
Ethan Nwaneri — che aveva segnato all’esordio dopo il suo arrivo in prestito ai Les Phocéens a inizio mese — è andato vicino al gol per gli ospiti, ma il suo tiro è terminato di poco a lato.

Il Paris è rimasto sottotono anche dopo l’intervallo, mentre il Marsiglia ha ripreso da dove aveva lasciato e ha raddoppiato meritatamente il vantaggio dopo nove minuti della ripresa.
Greenwood ha messo un pallone teso sul secondo palo, dove Pierre-Emerick Aubameyang era pronto a spingere in rete il suo sesto gol in questa Ligue 1.
Il dominio era tale che il Paris ha creato la prima vera occasione per accorciare le distanze solo all’82’, ma ci è riuscito quando il subentrato Jonathan Ikone si è trovato smarcato in area e ha segnato di testa.
Questo ha dato il via a un finale emozionante, che non ha deluso: Geronimo Rulli è stato punito per un fallo su Marshall Munetsi in area, e al 94’ Ilan Kebbal ha trasformato il rigore, completando la rimonta.
Questo crollo chiude una settimana disastrosa per De Zerbi, che sarà furioso per il modo in cui sono stati persi questi punti, visto che il Marsiglia sembrava in pieno controllo fino all’ultimo quarto d’ora.
Il Paris ha lottato con determinazione per il pareggio e ora si trova a sette punti sopra la zona play-out, mentre il Marsiglia perde terreno nella corsa al titolo e ora è a sette lunghezze dalla capolista RC Lens.

Flashscore Uomo partita: Mason Greenwood (Marsiglia)
