Paris FC-Lens 0-5

Dopo un avvio piuttosto lento da parte dei Sang et Or, la squadra è riuscita a portarsi in vantaggio a metà del primo tempo grazie a Wesley Said, che ha finalizzato un ottimo contropiede. Odsonne Edouard ha ricevuto il cross di Matthieu Udol e ha servito l’attaccante, che non ha sbagliato e ha infilato la palla nell’angolo della porta.
Poco prima dell’intervallo, Said ha colpito ancora, stavolta su un cross dalla fascia opposta di Saud Abdulhamid. Dopo un controllo, il trentenne ha calciato con potenza battendo Kevin Trapp, allungando il vantaggio del Lens.
Il Paris FC non è mai riuscito a rendersi pericoloso in avanti e ha faticato a costruire occasioni degne di nota. Intorno all’ora di gioco, la situazione è peggiorata per i padroni di casa quando Otavio ha atterrato Abdulhamid in area, dopo una bella combinazione con Adrien Thomasson.
L’arbitro ha subito indicato il dischetto e Florian Thauvin ha trasformato il rigore con freddezza, spiazzando Trapp.
Edouard avrebbe potuto segnare il quarto gol quando Udol lo ha trovato sul secondo palo, ma, completamente libero, l’attaccante ha colpito di testa fuori. Poco dopo, Malang Sarr ha svettato di testa su calcio d’angolo, superando Trapp, ma la palla ha colpito il palo, facendo tirare un sospiro di sollievo ai padroni di casa.
Gli ospiti hanno avuto ancora il tempo di segnare altri due gol nel finale, sfruttando un grave errore che ha permesso a Allan Saint-Maximin di servire il compagno Rayan Fofana, che ha finalizzato con classe davanti a Trapp. Gli stessi due giocatori hanno confezionato anche il quinto gol nei minuti di recupero, con Fofana che si è trovato completamente libero al centro dell’area e ha piazzato la palla nell’angolo basso.
Il Paris FC resta al 15° posto in classifica, ancora senza vittorie contro squadre della parte alta, e ha già incassato in casa tanti gol quanto il Nantes. Il Lens, invece, torna in vetta, davanti al PSG di un punto, e ha vinto tutte le 14 partite di campionato in cui ha segnato per primo.
