L’ex giocatore di Juventus e Manchester United è arrivato al Monaco, club di Ligue 1, a parametro zero lo scorso giugno. Il centrocampista, 32 anni, è stato squalificato per quattro anni a febbraio 2024 dopo essere risultato positivo al DHEA, sostanza che aumenta i livelli di testosterone.
La squalifica è stata ridotta a 18 mesi dopo il ricorso accolto dal Tribunale Arbitrale dello Sport, che ha dato la possibilità a Paul Pogba di poter ripartire dalla sua patria.
“Al momento sta andando tutto bene, mi aspetto che torni presto in gruppo. Quando rientrerà, dovremo lavorare insieme per valutarlo come giocatore", ha dichiarato il tecnico monegasco Sebastien Pocognoli prima della sfida contro il Nantes.
“Il Paul del Manchester United o della sua prima esperienza alla Juventus risale ormai a diversi anni fa,” ha aggiunto il tecnico. “Ogni giocatore cambia con l’età e l’esperienza, quindi dovremo giudicarlo in base al suo percorso e alla sua età.”
“Da quello che vedo, possiede ancora la tecnica che conosciamo. Il ritmo delle partite ci darà delle risposte. Può essere la migliore versione di sé stesso al Monaco; in ogni caso, sarà mio compito cercare di guidarlo verso quel livello" ha concluso Pocognoli.
