Puel, che aveva già allenato il Nizza tra il 2012 e il 2016, "inizia oggi la sua missione prioritaria di migliorare le prestazioni della squadra," si legge in una nota del club.
Il Nizza ha ringraziato Haise e i suoi collaboratori "per l’impegno e il lavoro svolto con i colori rossoneri, augurando a Claude Puel un buon ritorno in panchina."
Puel ha trascorso tutta la sua carriera da calciatore nel vicino Monaco prima di diventarne allenatore.
Successivamente ha guidato Lille, Lione e Saint-Etienne in Ligue 1, oltre a Southampton e Leicester in Premier League inglese.
Attualmente il Nizza occupa il 13° posto in Ligue 1.
La squadra mediterranea ha battuto la scorsa settimana il Saint-Etienne, formazione di seconda divisione, in Coppa di Francia, interrompendo così una serie negativa record di nove sconfitte consecutive.
La nomina di Puel arriva a meno di dieci giorni dal ritorno dell’ex allenatore e presidente Jean-Pierre Rivere, che ha preso il posto di Fabrice Bocquet come amministratore delegato del club.
Il club è di proprietà di INEOS, la società dell’imprenditore britannico Jim Ratcliffe, che detiene anche il 25 per cento del Manchester United.

Nel mese di novembre, giocatori, staff e dirigenza hanno avuto un confronto con 200 tifosi radunati davanti al centro di allenamento per manifestare la loro rabbia nei confronti della squadra, appena rientrata dalla sconfitta per 3-1 a Lorient.
Il club riprende dopo la breve pausa invernale con una partita casalinga contro lo Strasbourg in Ligue 1 il 3 gennaio.
