Altri

Ufficiale: lo Sporting licenzia João Pereira, il sostituto di Amorim che non ha convinto

João Pereira si dimette da allenatore dello Sporting dopo otto partite
João Pereira si dimette da allenatore dello Sporting dopo otto partiteSporting CP
Nella tarda serata di mercoledì, la società lisboeta ha salutato il tecnico 40enne che ha guidato la prima squadra dei Leos per appena otto partite ufficiali. Un'avventura, la sua, che è durata davvero poca come erede dell'attuale guida del Manchester United

L'avventura allo Sporting di João Pereira è ormai ufficiale. Sui social media, lo stesso club di Lisbona ha salutato l'allenatore 40enne che aveva preso il posto di Ruben Amorim, oggi tecnico del Manchester United. Il post social della società biancoverde recita: "Un Leone per sempre. Grazie, João Pereira".

Lo stesso allenatore era stato scelto dal consiglio di amministrazione guidato da Frederico Varandas per iniziare il suo cammino con i Leos l'11 novembre scorso. L'ex allenatore della squadra B ha esordito con un netto 6-0 contro l'Amarante nel quarto turno della Coppa di Portogallo.

Poi, sono arrivate quattro sconfitte consecutive contro Arsenal (1-5), Santa Clara (0-1), Moreirense (2-1) e Club Brugge (2-1). Dopo i trionfi contro Boavista e Santa Clara in Coppa di Portogallo, il pareggio per 0-0 di domenica scorsa a Barcelos con il Gil Vicente è stato decisivo per il suo licenziamento.

Il tecnico quarantenne aveva firmato un contratto fino al 2027, ma sembra che lascerà lo Sporting, nonostante la possibilità di tornare nella squadra secondaria in Lega 3.

Il suo successore, come riporta Flashscore, è Rui Borges, ex allenatore del Vitória SC, che sarà presentato questo giovedì alle 9 nell'auditorium Artur Agostinho.