Il Siviglia sta attraversando un brutto momento. Ha subito un'altra sconfitta a Vigo, quando ha perso 3-2 contro il Celta (in inferiorità numerica). Il risultato riflette l'incoerenza della stagione della squadra, che è scesa al 16° posto della classifica di Liga.
Un gruppo di tifosi del Siviglia ha atteso l'arrivo dei giocatori all'aeroporto per protestare contro di loro. Un altro gruppo li ha incontrati all'uscita del complesso sportivo José Ramón Cisneros Palacios, dove la situazione è degenerata: alcuni tifosi hanno cercato di sfondare le recinzioni di sicurezza, costringendo i giocatori a rimanere nella sede del club per la notte.
Il comunicato del club: "Il Siviglia condanna fermamente l'attacco vandalico"
Dopo una notte di caos, il Siviglia si è espresso sulle molestie compiute da alcuni tifosi del Siviglia fuori dal campo sportivo del club. Dopo la sconfitta per 3-2 contro il Celta al Balaídos la tensione è degenerata e un gruppo di tifosi ha cercato di sfondare le recinzioni di sicurezza della sede della squadra.
Questo il comunicato del club spagnolo:
"Il Sevilla FC condanna fermamente l'attacco vandalico organizzato questo sabato sera alla Ciudad Deportiva José Ramón Cisneros Palacios, al momento dell'arrivo della prima squadra nelle sue strutture dopo la partita contro il Celta Vigo.
Il Sevilla FC è consapevole che la situazione sportiva della squadra, che non è quella che tutti i sivigliani vorrebbero vedere, può portare a proteste, ma in nessun caso saranno accettate se accompagnate da aggressioni, minacce o atti di vandalismo. Allo stesso modo, perseguirà l'individuazione pubblica dei dipendenti e la diffusione di dati privati sui social network e sui media, atti che costituiscono un reato.
Il Sevilla FC denuncerà alle autorità competenti le aggressioni insolitamente violente subite da dipendenti, giocatori, staff tecnico e dirigenti al loro arrivo alla Ciudad Deportiva. Aggressioni che hanno costretto la prima squadra a passare la notte nelle strutture".