Altri

Real Madrid, rinnovo bloccato con Vinicius: intanto l’Arabia rinuncia all’assalto per il brasiliano

Vinicius Jr
Vinicius JrMiguel J. Rodriguez Carrillo / ANADOLU / Anadolu via AFP
Secondo quanto riportato da El Larguero, al momento il Medio Oriente non avrebbe intenzione di affondare il colpo per Vinicius Jr. L’interesse esiste, ma non si tradurrà in un’offerta concreta a breve termine.

Il futuro di Vinicius Jr resta avvolto nell’incertezza. Quella che sembrava un’unione destinata a durare a lungo si è arenata: le trattative per il rinnovo con il Real Madrid sono ferme, e al momento il club non è intenzionato a migliorare l’offerta già messa sul tavolo. La palla, ora, è tutta nei piedi del giocatore, che prende tempo e riflette sul da farsi.

Secondo Toño García di Cadena Ser, l’attaccante brasiliano (25 anni) avrebbe fissato l’asticella molto in alto: chiede più di 25 milioni di euro netti a stagione, indipendentemente da quanto percepiscono gli altri top player. Il suo entourage considera la stagione 2025-26 decisiva per chiarire una volta per tutte se il rinnovo sarà possibile o se si andrà verso un clamoroso addio.

L'Arabia rallenta

Intanto, dal fronte arabo, la situazione è cambiata. Dopo l’ondata di colpi milionari della scorsa estate, il mercato saudita sembra rallentare. I colpi principali finora sono stati Joao Felix e Theo Hernandez, ma nessuna operazione ha raggiunto i 100 milioni. Uno dei motivi? Molti big europei preferiscono rimanere competitivi in vista del Mondiale 2026. E Vinicius non fa eccezione.