Rivivi i momenti salienti della partita

L'Elche ha ospitato l'Osasuna al Martínez Valero con la grande voglia di trasformare le buone prestazioni in risultati, dopo tre sconfitte consecutive, cinque partite perse e due pareggiate nelle ultime sette. La squadra di Alessio Lisci arrivava invece da tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro sfide.
Gli ilicitanos sono partiti subito all'attacco e, già al primo minuto, Sergio Herrera ha respinto un buon tiro di Cepeda e Álvaro Rodríguez ha calciato fuori sulla ribattuta.
La squadra guidata da Sarabia ha controllato il gioco, anche se è tornata a rendersi pericolosa solo al 30', quando Febas ha trovato Germán Valera, che ha servito Álvaro Rodríguez. L'uruguaiano ha tirato alto sopra la traversa.
L'Elche ci ha riprovato prima dell'intervallo con Cepeda, in contropiede, ma senza successo, mentre l'Osasuna si è visto raramente nell'area di Dituro durante il primo tempo.
André Silva ha messo due volte alla prova Sergio Herrera
Nella ripresa, i navarri si sono svegliati e Budimir ha concluso debolmente dopo un passaggio di Aimar Oroz. Ma i franjiverdi hanno risposto e si sono spinti in avanti. Tete Morente ha calciato alto dopo una deviazione su calcio d'angolo e Sergio Herrera si è superato con una grande parata bassa su un bel tiro di André Silva.
Il portiere di Miranda ha salvato ancora la sua squadra, di nuovo sul tentativo dell'attaccante portoghese, stavolta con una parata in elevazione. Anche Cepeda è andato vicino al gol, con un tiro potente che è passato di poco sopra la traversa. L'Osasuna ha provato a rispondere in contropiede con Oroz e Raúl García, ma la difesa di casa ha sventato il pericolo.
L'Elche ha continuato a cercare il gol e, su una punizione battuta da Bigas, Álvaro Rodríguez ha colpito di testa sull'esterno della rete. L'uruguaiano ha avuto un'altra occasione, ma ancora una volta si è trovato davanti Herrera.
Alla fine, lo 0-0 è rimasto sul tabellone. L'Elche avrebbe meritato di più, ma non è riuscito a vincere perché si è trovato di fronte un vero portiere di livello. L'Osasuna è 9° con 30 punti, mentre l'Elche occupa la 13ª posizione con 25 punti, solo tre sopra la zona retrocessione.
