Due squadre europee si sono affrontate alla Cartuja, in una vera e propria partita spettacolare.
I tifosi del Betis hanno continuato a rispondere alla grande, anche se la loro casa abituale, il Benito Villamarín, è in ristrutturazione.

I verdiblancos, con due canterani di grande livello come Ángel Ortiz e Pablo García, hanno cercato la porta avversaria fin dall'inizio.
L'Athletic è andato vicino al vantaggio al 19° minuto con un grande passaggio di Berenguer, che Iñaki Williams ha sfruttato in velocità. L'internazionale ghanese ha trovato uno straordinario Álvaro Valles.
Nell'altra area, la risposta del Betis è stata immediata e Pablo García ha sfiorato il gol dopo una grande azione di Cucho Hernández. Poco dopo, il canterano ha colpito la traversa dopo un passaggio di Natan, con un tiro deviato da Areso.
La ripresa ha mantenuto lo stesso livello di intensità. Yuri ha crossato in area e il tocco di Bartra è finito nella sua porta. I giocatori del Betis hanno chiesto il fuorigioco, ma non c'era. La pausa per l’idratazione e il carosello di sostituzioni hanno calmato un po' gli animi. Pellegrini ha inserito Deossa e Bakambu al posto di Riquelme e Pablo García.
Ma alla ripresa del gioco è arrivato il secondo gol dell'Athletic. Un cross di Robert Navarro, appena entrato, è stato deviato da Bartra e finalizzato da Aitor Paredes per lo 0-2 definitivo. Al 97' un cross di Junior Firpo è stato finalizzato da Bakambu per dare una flebile speranza ai béticos di pareggiare la partita. Tuttavia, i tre punti sono volati a Bilbao.
