Il Real Madrid ha battuto la Real Sociedad per 2-1 ad Anoeta. Dopo un gol annullato a Güler per fuorigioco di Mbappé, i madrileni hanno sbloccato la gara al 12° grazie a un errore difensivo sfruttato dallo stesso attaccante francese, ora capocannoniere della Liga. Al 32° Huijsen è stato espulso in modo controverso, ma i Blancos hanno raddoppiato con Güler, sempre su assist di Mbappé.
Nella ripresa la Real Sociedad, in superiorità numerica, ha spinto di più e trovato il gol che accorciava le distanze con un rigore siglato da Oyarzabal. Nel resto dell'incontro, però, Courtois ha difeso in modo convinto la propria porta, riuscendo a mantenerla inviolata. Il Real Madrid si mantiene dunque a punteggio pieno (12 punti su 12), mentre i baschi restano senza vittorie, vicini alla zona retrocessione.
Si tratta di una vittoria sentita per Xabi Alonso, rientrato nello stadio dove ha giocato da giovane e contro la squadra nella quale si è formato. Il basco, tuttavia, sta dimostrando di tenere salde le redini dei Blancos, che nonostante una situazione difficile hanno trovato una vittoria fondamentale.
