Altri

Liga, il Real Madrid resiste dopo il rosso a Huijsen e ottiene un trionfo sofferto ad Anoeta

Kylian Mbappe portato in trionfo dopo il gol del vantaggio
Kylian Mbappe portato in trionfo dopo il gol del vantaggioČTK / AP / Miguel Oses
La compagine merengue ha avuto la meglio su quella basca nonostante abbia giocato oltre un’ora in inferiorità numerica. Gli uomini di Xabi Alonso si sono comunque imposti in casa della Real Sociedad, confermano il pessimo storico degli txuri urdin negli scontri diretti

Il Real Madrid ha battuto la Real Sociedad per 2-1 ad Anoeta. Dopo un gol annullato a Güler per fuorigioco di Mbappé, i madrileni hanno sbloccato la gara al 12° grazie a un errore difensivo sfruttato dallo stesso attaccante francese, ora capocannoniere della Liga. Al 32° Huijsen è stato espulso in modo controverso, ma i Blancos hanno raddoppiato con Güler, sempre su assist di Mbappé.

Nella ripresa la Real Sociedad, in superiorità numerica, ha spinto di più e trovato il gol che accorciava le distanze con un rigore siglato da Oyarzabal. Nel resto dell'incontro, però, Courtois ha difeso in modo convinto la propria porta, riuscendo a mantenerla inviolata. Il Real Madrid si mantiene dunque a punteggio pieno (12 punti su 12), mentre i baschi restano senza vittorie, vicini alla zona retrocessione.

Si tratta di una vittoria sentita per Xabi Alonso, rientrato nello stadio dove ha giocato da giovane e contro la squadra nella quale si è formato. Il basco, tuttavia, sta dimostrando di tenere salde le redini dei Blancos, che nonostante una situazione difficile hanno trovato una vittoria fondamentale.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform