Maiorca-Atlético Madrid 1-1
Il Maiorca resta senza vittorie in questa Liga, ma strappa un prezioso 1-1 in rimonta contro l’Atlético Madrid. Sotto il sole delle Baleari, i Colchoneros hanno iniziato meglio, colpendo un palo con Barrios e guadagnandosi un rigore con Álvarez, neutralizzato dal volo di Román.
I padroni di casa hanno faticato a costruire, perdendo anche Kumbulla per infortunio, mentre Oblak ha vissuto un primo tempo relativamente tranquillo.
Nella ripresa Simeone ha inserito forze fresche, tra cui Griezmann e Sørloth, ma il norvegese è stato espulso dopo appena dieci minuti per un brutto intervento, rivisto al VAR. L’Atlético sembrava comunque vicino alla vittoria grazie al gol di Gallagher, dopo l’ennesima prodezza di Román su Llorente.

A cinque minuti dalla fine, però, è arrivata la risposta del Maiorca: cross perfetto di Virgili e colpo di testa vincente di Muriqi per il pari. I Pirati restano senza vittorie da otto partite consecutive, mentre l’Atlético continua a zoppicare con una sola vittoria stagionale in campionato.
Rayo Vallecano-Celta Vigo 1-1
Il Rayo Vallecano strappa un pareggio casalingo 1-1 contro il Celta Vigo, mantenendo intatta la striscia di 15 partite senza sconfitte contro i galiziani. La partita, vivace e intensa, ha visto entrambe le squadre cercare spesso il gol senza mai trovare piena efficacia.
Borja Iglesias sblocca il risultato per il Celta approfittando di una deviazione tra due difensori del Rayo, ma nella ripresa Jorge de Frutos riporta il punteggio in parità con un preciso inserimento su assist di Álvaro García.
Il portiere Batalla e la difesa dei padroni di casa fermano diversi tentativi pericolosi, mentre Alemão si vede negare il gol da Radu in due occasioni. Il pareggio conferma il Celta come una delle poche squadre nella storia della Liga con cinque risultati identici consecutivi. Per il Rayo è il settimo pareggio nelle ultime dieci gare in casa.