Altri

Liga: Mbappe riporta il Real in vetta, Elche-Athletic senza gol, tris esterno del Rayo Vallecano

Aggiornato
Febas si mette le mani nei capelli
Febas si mette le mani nei capelliAITOR ALCALDE / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Nel primo dei quattro match odierni i biancoverdi hanno giocato meglio dei baschi, ma il punteggio non si è sbloccato. Al Balaidos pari tra Celta e Real Sociedad. La squadra madrilena trionfa 3-0 in trasferta, prima del successo dei Blancos nel posticipo.

Elche-Athletic 0-0

Le due squadre, appaiate in classifica con 13 punti, si sono annullate e hanno prodotto uno spettacolo poco entusiasmante per il pubblico dell'Estadio Manuel Martínez Valero.

Sono stati i padroni di casa a vedersi maggiormente, bravi anche ad impedire agli ospiti di rendersi pericolosi. Ma il 69% di possesso palla e i 15 tiri in porta non sono bastati all'Elche, che non è riuscito a rompere lo 0-0.

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform

Celta Vigo-Real Sociedad 1-1

Sfuma ancora una volta la prima vittoria in campionato per il Celta Vigo, che colleziona il settimo pari in nove incontri.

Si era messa bene per i galiziani, avanti grazie a Pablo Duran. I padroni di casa sono rimasti in dieci uomini per il rosso a Carl Starfelt prima dell'intervallo e hanno inevitabilmente subito il ritorno dei baschi, vicini al pari con Mikel Oyarzabal (gol annullato) e capaci di strappare un punto a ridosso del novantesimo con il colpo di testa di Carlos Soler.

In classifica la situazione rimane delicata per entrambe, con il Celta Vigo che ha appena sette punti e la Real Sociedad uno in meno.

Levante-Rayo Vallecano 0-3

Seconda vittoria consecutiva, ancora una volta fuori casa, per il Rayo Vallecano, che si dimostra molto efficiente lontano da casa.

Il terzo sigillo esterno dei madrileni è stato favorito dalla doppietta di Jorge de Frutos nel primo tempo, e poi consolidato da Alvaro Garcia nella ripresa, dopo due minuti dal suo ingresso in campo.

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform

Adesso la classifica si fa decisamente più soddisfacente per il Rayo, che stacca il Levante fermo a 8 e sale a quota 11 allontanandosi dai bassifondi.

Getafe-Real Madrid 0-1

In undici contro nove nella parte finale di gara, il Real Madrid - prossimo avversario europeo della Juventus - vince la stracittadina contro il Getafe e torna in vetta, sorpassando il Barça vittorioso sabato.

Match winner Kylian Mbappé, che al minuto 80 ha segnato per l'undicesimo match consecutivo quella è risultata la rete decisiva per i Blancos dopo i rossi sventolati ad Allan Nyom, appena entrato, e Alex Sancris.

In classifica le merengues salgono a quota 24, a +2 sui blaugrana, mentre il Getafe rimane a 11 dopo il secondo ko consecutivo.