Nel sesto turno de LaLiga i catalani hanno rimontato nella ripresa dopo aver subito un eurogol dalla distanza. L'Osasuna è passato in vantaggio al 10° minuto grazie a un gol di Víctor Munoz, ma Adria Pedrosa ha salvato gli ospiti al secondo minuto di recupero.
Osasuna - Elche 1-1
L'Osasuna aveva segnato in tutte e nove le precedenti partite casalinghe di campionato e ha avuto bisogno di pochi minuti per allungare la striscia. Dopo una rapida corsa verso la porta dell'Elche, Munoz ha messo a segno un bellissimo colpo con un tiro dalla distanza che si è insaccato nell'angolo superiore della rete. L'Osasuna avrebbe potuto aggiungere un secondo gol poco dopo con Lucas Torró, poi una grande parata di Inaki Peni Sotorres ha impedito a Munoz di segnare il secondo gol.
Nonostante l'Elche sia una delle tre squadre che non hanno ancora perso in questa stagione - insieme al Real Madrid e ai campioni in carica del Barcellona - non è riuscito a fare un tiro in porta nel primo tempo, permettendo al portiere dell'Osasuna Sergio Herrera di riposare.

A differenza dei 45 minuti iniziali, l'Elche è stato più attivo, con il subentrato Rafa Mir che ha colpito la traversa con un tiro al volo. L'Elche continua a premere e i Rojillos si limitano a difendere un vantaggio risicato.
Alla fine, la pressione dell'Elche ha dato i suoi frutti quando, dopo un fatale errore di comunicazione tra Herrera e Flavien Boyo nell'area di rigore, Pedrosa ha depositato il pallone nella rete sguarnita. Alla fine è stato un colpo crudele per la squadra di casa, ma gli ospiti hanno meritato il punto per il pareggio e sono saliti al quinto posto in campionato, mentre l'Osasuna rimane nella parte bassa della classifica.
Real Oviedo - Barcellona 1-3
Il Barcellona resta al secondo posto nella Liga, a 2 punti dal leader Real Madrid. I catalani hanno iniziato la partita all'Estadio Nuevo Carlos Tartiere di Oviedo all'insegna dell'attacco e al 3° minuto Dani Olmo ha creato la prima occasione per gli ospiti con un potente tiro dalla distanza.
La seconda grande chance è arrivata al 32° minuto quando Ronald Araujo ha tirato da fuori area, ma la palla ha colpito la traversa.
Tre minuti dopo, il Real Oviedo ha aperto le marcature con Alberto Reina, che ha capitalizzato un'uscita sbagliata del portiere Joan Garcia e ha segnato con un preciso tiro da circa 40 metri.
Dopo l'intervallo, il Barcellona ha pareggiato al 56° minuto con Eric Garcia, che ha segnato da meno di un metro dopo che l'elegante tiro di Ferran Torres era stato respinto sulla traversa da Escandell.
I tifosi sono preoccupati per le condizioni di Raphinha, il brasiliano dolorante e sostituito da Lewandowski al 65'. Il polacco ha aiutato la rimonta dei catalani a 20 minuti dalla fine, segnando con un preciso colpo di testa.
La squadra di Hansi Flick ha avuto un po' di nervosismo verso la fine, quando i padroni di casa hanno creato occasioni grazie al potente attaccante venezuelano Salomon Rondon.
Alla fine, un corner degli ospiti ha portato al risultato finale di 3-1, con Ronald Araujo che ha battuto il portiere Aaron.