La 25ª giornata della Liga prosegue oggi con le sfide domenicali, dopo il passo falso di ieri della capolista Real Madrid, cambiano nuovamente gli equilibri in testa alla classifica.
Getafe-Siviglia ha regalato i tre punti agli ospiti con un 1-0 di misura firmato Sow. Il Barcellona ha superato il Levante, tornando in testa alla classifica. Completano il programma Celta-Maiorca (18:30) e Villarreal-Valencia (21:00).
Liga: le partite di domenica 22 febbraio
Barcellona-Levante 3-0
Il Barcellona ha sfruttato appieno il passo falso del Real Madrid di sabato e si è ripreso la vetta. I catalani, adesso, hanno un punto in più rispetto agli eterni rivali. Il Levante è stato battuto anche nel diciassettesimo confronto casalingo in Liga, confermandosi così il suo avversario preferito tra tutti i club.

Il risultato è stato sbloccato dal diciottenne Marc Bernal, che ha segnato per la seconda volta nelle ultime tre partite, dopo non aver mai trovato la rete a livello senior. Il vantaggio è stato aumentato dal primo gol di Frenkie de Jong dal 26 gennaio dello scorso anno. Anche Fermín si è sbloccato, realizzando un gol in campionato che mancava da novembre.
Per lui si tratta del quinto gol in campionato, a cui si aggiungono cinque assist: gli manca solo una rete per eguagliare la scorsa edizione della Liga. In questa stagione ha già una statistica di 11+12. I Blaugrana hanno così vinto tutte e dodici le partite di campionato giocate in casa, con un impressionante punteggio complessivo di 37-5.
