L'Athletic Club aveva cercato di riportare Aymeric Laporte a San Mamés il 1° settembre, ma il trasferimento non è stato completato entro la scadenza finale del mercato. I media spagnoli hanno riferito che l'Al Nassr non aveva inserito i dettagli nel Transfer Matching System della FIFA.
All'inizio di questo mese, la FIFA aveva respinto la richiesta della federazione spagnola (RFEF) di fare un'eccezione per il difensore nato in Francia, mentre l'Al Nassr non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento.
L'Athletic ha comunicato ieri, tramite una nota, di aver autorizzato la federazione spagnola a richiedere il Certificato di Trasferimento Internazionale alla federazione saudita e ha poi confermato che l'operazione è stata conclusa, con il 31enne che ha firmato un contratto triennale.
Laporte ha collezionato 222 presenze con il club basco prima di trasferirsi al Manchester City nel 2018, dove ha vinto cinque Premier League, due FA Cup, tre League Cup e la Champions League, prima di trasferirsi in Arabia nel 2023.