Jurgen Klopp prende le distanze dal Real Madrid nonostante le voci

Jurgen Klopp non è ancora tornato ad allenare dopo aver lasciato il Liverpool nel 2024
Jurgen Klopp non è ancora tornato ad allenare dopo aver lasciato il Liverpool nel 2024ČTK / imago sportfotodienst / David Klein

L’ex allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp, ha risposto alle indiscrezioni che lo vedrebbero sulla panchina del Real Madrid.

Il licenziamento di Xabi Alonso dal Real Madrid ha sorpreso il mondo del calcio lunedì pomeriggio, dopo appena otto mesi alla guida della squadra.

I Blancos hanno annunciato che Alvaro Arbeloa assumerà temporaneamente la guida della squadra, ma potrebbero comunque decidere di affidarsi a un tecnico con maggiore esperienza.

Klopp, da tempo stimato dal club spagnolo, sarebbe tra i principali candidati per la panchina. Il tecnico tedesco ha lasciato il Liverpool nel 2024 e ora ricopre il ruolo di Head of Global Soccer per Red Bull, e ha lasciato intendere di non essere interessato a tornare ad allenare.

Dopo la notizia su Alonso, a Klopp è stato chiesto se fosse stato contattato, e l’ex allenatore ha rivelato di aver ricevuto moltissimi messaggi a riguardo:

"In realtà sì – anche se non dal Madrid, ma sicuramente alcune persone hanno sentito il bisogno di scrivermi direttamente in merito."

"Questo dimostra che oggi non c’è più tempo. D’altra parte, le aspettative al Real Madrid sono ovviamente enormi. Prendere una decisione del genere a caldo, dopo aver perso la finale di coppa contro il Barcellona ieri, dice molto."

"Credo che le voci circolassero già da un po’, e ora... non so se la tua domanda andasse in quella direzione, ma questa situazione non ha nulla a che vedere con me, e non ha suscitato nulla in me, che probabilmente sarebbe stata la domanda successiva."

"Sono rimasto sorpreso, è vero – davvero sorpreso. Poi alcune persone mi hanno scritto e io ho risposto con vari emoji."