Flick commenta l'assenza di uno dei suoi giocatori nell'undici dell'anno: "È uno scherzo"

L’allenatore del Barcellona, Hansi Flick, sorpreso durante la partita disputata contro l’Osasuna la scorsa settimana
L’allenatore del Barcellona, Hansi Flick, sorpreso durante la partita disputata contro l’Osasuna la scorsa settimanaJose Breton / NurPhoto / NurPhoto via AFP

L’allenatore del Barcellona si è detto indignato per l’esclusione di Raphinha dalla squadra dell’anno stilata dalla FIFA nell'ultimo award The Best. Per lui questa è una decisione "per niente giusta nei suoi confronti"

Il brasiliano è stato fondamentale sulla fascia sinistra per i catalani, contribuendo in modo decisivo al triplete nazionale conquistato la scorsa stagione.

Tuttavia, il giocatore di 29 anni non è stato inserito nella formazione ideale, votata da selezionatori, capitani, giornalisti e tifosi, venendo preferiti altri calciatori come Cole Palmer del Chelsea e Jude Bellingham del Real Madrid.

"Questa squadra FIFA Best XI è uno scherzo, davvero uno scherzo. Quando vedo che Raphinha non è stato incluso, è incredibile", ha dichiarato Flick in conferenza stampa, dopo la cerimonia di premiazione di inizio settimana.

Il Barcellona è stato eliminato in semifinale di Champions League dall’Inter, con il brasiliano che ha chiuso la competizione da capocannoniere, a pari merito, con 13 gol, e da leader negli assist, con sette passaggi decisivi.

Flick ha sottolineato che Raphinha ha avuto "i migliori contributi offensivi in Champions League".

"Se guardi le partite disputate, il numero di gol e assist che ha realizzato, è incredibile. Inoltre, l’influenza che ha avuto sulla squadra. Non è affatto giusto nei suoi confronti," ha aggiunto il tecnico tedesco.

"Per me è uno scherzo, non riesco a credere che non sia nel miglior XI, perché dopo questa stagione lo meritava davvero, è incredibile", ha concluso

Il ritorno di Raphinha dopo l’infortunio ha aiutato il Barcellona a ritrovare la forma nelle ultime settimane, dopo un inizio di stagione incerto.