"Mentre realizzo che mi restano solo pochi giorni, mi rendo anche conto di aver avuto tante persone accanto a me e conserverò sempre questi ricordi. La vita è dura, ma anche meravigliosa", ha scritto Lamisha Musonda, 33 anni, sul suo profilo Instagram.
Soffre di una grave malattia, anche se non ha specificato quale. Aggiunge: "Questi ultimi due anni sono stati particolarmente duri e complicati per me. Con grande tristezza vi comunico che sto lottando per recuperare la salute".
"La mia situazione è critica e ora sto combattendo per sopravvivere. Il vostro aiuto e le vostre preghiere sarebbero di grande sostegno in questo momento", spiega ancora. "Io e la mia famiglia stiamo lottando, e non mi arrenderò fino all’ultimo respiro. Come potete vedere, ho avuto la fortuna di vivere una giovinezza splendida… e ho ancora tanto da dare".
Famiglia di calciatori
Lamisha Musonda si è ritirato dal calcio professionistico nel 2020. La sua carriera è stata segnata da esordi promettenti e da una famiglia molto legata al calcio, essendo figlio di Charly Musonda Sr., ex giocatore dell'Anderlecht e della nazionale dello Zambia, e fratello di Charly Musonda Jr., che ha giocato con la prima squadra del Chelsea e ha vestito le maglie di club come il Celtic, il Betis e il Levante, e di Tika Musonda, attualmente osservatore del Liverpool.
Nel 2012, Lamisha ha lasciato l'Anderlecht per trasferirsi al Chelsea insieme ai fratelli Charly e Tika, anche se la sua esperienza nel club londinese si è limitata alle giovanili. Dopo l’addio ai Blues, è tornato in Belgio per giocare nel KV Mechelen, dove ha disputato solo due partite ufficiali.
