Scoprite cosa guarderanno i nostri redattori:
Sabato 20 dicembre
Jake Paul vs Anthony Joshua - 02:00
In quella che è una delle storie sportive più bizzarre e notevoli dell'anno, il due volte ex campione del mondo dei pesi massimi Anthony Joshua salirà sul ring con lo YouTuber trasformato in pugile Jake Paul a Miami.
Pochi si aspettavano che questo incontro, che dovrebbe avere un montepremi totale da capogiro, diventasse realtà. 'AJ' è stato uno dei migliori pesi massimi della sua generazione, mentre 'The Problem Child' è salito spesso sul ring con influencer e pugili in pensione, tra cui Mike Tyson lo scorso anno.
Nessuno si aspetta che Paul sia in grado di mettere un guanto su Joshua e, con ogni probabilità, l'incontro potrebbe concludersi in modo brutale nel primo o nei secondo round. Poiché Joshua è anche cinque pollici più alto del suo avversario e pesa 26 libbre in più, molti esperti ritengono che questo potrebbe essere pericoloso per Paul.
Nel frattempo, il britannico ha la sua reputazione in gioco. Una vittoria normale non sarà sufficiente per Joshua. Deve vincere nel modo più rapido ed enfatico possibile, in vista dell'incontro con Tyson Fury del prossimo anno.
Anche se non sarà un incontro ultra-competitivo nelle prime ore del sabato mattina, si tratta di un'occasione incredibilmente unica. È sicuro che porterà tonnellate di intrighi e attirerà un sacco di occhi.
Tolga Akdeniz
Tottenham Hotspur vs Liverpool - 18:30
Si preannuncia un sabato sera di grande calcio in Premier League: il Tottenham Hotspur, in difficoltà, accoglie un Liverpool che cerca di raggiungere la massima forma.
La pressione comincia a farsi sentire su Thomas Frank alla guida degli Spurs, che occupano l'11° posto in classifica. Reduci da una pesante sconfitta per 3-0 in casa del Nottingham Forest, hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime sette partite e sono stati criticati per il loro stile di gioco.
La forma al Tottenham Hotspur Stadium è stata particolarmente pessima, con il quarto peggior record casalingo di tutta la Premier League.

È stata una stagione davvero difficile anche per il Liverpool e per Arne Slot. Dopo aver speso un sacco di soldi in estate e aver battuto due volte il record di trasferimenti in Inghilterra, i campioni in carica languono al settimo posto, a 10 punti dalla vetta.
Slot ha anche dovuto gestire le conseguenze delle dichiarazioni di Mohamed Salah, ma con l'egiziano ora impegnato nella Coppa d'Africa, questo non è più un problema. Imbattuti nelle ultime cinque partite, per rimettersi in carreggiata, una vittoria contro gli Spurs sarebbe un altro passo positivo.
La posta in gioco è alta per entrambi i tecnici. Chi la spunterà?
Tolga Akdeniz
Domenica 21 dicembre
Villarreal vs Barcellona - 16:15
La partita della settimana nella Liga è senza dubbio la trasferta del Barcellona sulla costa mediterranea per affrontare il Villarreal domenica pomeriggio.
Il Sottomarino Giallo di Marcelino è stato la sorpresa della stagione in Spagna e attualmente si trova al terzo posto, a soli quattro punti dal Real Madrid ma con due partite in meno. Il Barça, invece, è in testa alla classifica e con quattro punti di vantaggio sul Real sarà molto soddisfatto di come stanno le cose.
La squadra di Hansi Flick può vantare un'impressionante serie di sei vittorie in sei partite, sostenuta dal recente ritorno di Raphinha dall'infortunio, ma paradossalmente c'è un senso di vulnerabilità in questa campagna. Hanno subito tre gol nella vittoria contro il Betis all'inizio del mese e sono stati sconfitti dal Siviglia a ottobre.
Il Villarreal, invece, è stato un po' discontinuo negli ultimi tempi, perdendo le ultime tre partite di coppa. Tuttavia, nella Liga, ha ottenuto sei vittorie consecutive ed è imbattuto in casa. Inoltre, trarranno fiducia dal fatto di aver sconfitto i catalani nell'ultimo incontro di maggio.
La partita era stata programmata in modo controverso a Miami, ma la Liga ha annullato la decisione un paio di mesi fa in seguito a forti critiche. I tifosi di casa saranno entusiasti di questa scelta, e c'è da scommettere che vorranno ottenere una vittoria inaspettata prima della pausa natalizia.
Pat Dempsey
Marocco vs Comore - 20:00
L'edizione 2025 della Coppa d'Africa prende il via domenica sera con la sfida tra il Marocco, favorito del torneo, e le Comore. I padroni di casa incroceranno le dita affinché il talismano Achraf Hakimi sia in forma per la partita d'esordio, al rientro da un infortunio che lo ha tenuto fuori dopo il brutto tackle subito da Luis Diaz in Champions League il mese scorso.
Il suo ritorno sarebbe una spinta importante, ma con o senza la sua stella, il Marocco non dovrebbe avere problemi a ottenere una vittoria all'esordio. Le Comore sono la squadra meno quotata del Gruppo A e, sulla carta, dovrebbero essere il test più facile per il Marocco.
Il Marocco è favorito per un motivo: ha raggiunto le semifinali della Coppa del Mondo nel 2022 per fare la storia del calcio africano e possiede una squadra ricca di talento. Oltre ad Hakimi, Brahim Diaz, Youssef En Nesyri e l'esperto portiere Bono guidano una squadra ricca di stelle. Pertanto, la pressione è alta per iniziare alla grande domenica.
Le Comore, invece, si sono qualificate per l'AFCON solo una volta, raggiungendo gli ultimi 16 anni nell'edizione del 2021. Pochi si sarebbero aspettati che uscissero dalle fasi a gironi nel loro torneo inaugurale, quindi escludere completamente le loro possibilità questa volta sarebbe ingenuo.
Con tutta la pressione che grava sui padroni di casa, le Comore si godranno il loro ruolo di sfavorite e, come sappiamo in questo folle sport, tutto può accadere. Detto questo, è difficile guardare oltre i Leoni dell'Atlante in quella che dovrebbe essere una vittoria di routine per i padroni di casa.
Harry Dunnett
Lunedì 22 dicembre
Baltimora Ravens vs New England Patriots
Dopo il posticipo di domenica sera, i Baltimora Ravens cercheranno di mantenere vive le speranze di vittoria nella AFC North affrontando i New England Patriots, che hanno visto interrompersi la loro striscia di 10 vittorie per mano dei rivali divisionali Buffalo Bills in una sconfitta per 34-31.
I New England sono ora in vantaggio di una sola partita sui Bills per il primo posto nella AFC East con 11-3. I Pats sono l'unica squadra della NFL a non aver mai perso in trasferta (6-0); cinque di queste sei vittorie in trasferta sono state decise da sei punti o meno.
Il candidato MVP Drake Maye è reduce dalla peggior partita di tutta la stagione, con 155 yard lanciate e un intercetto, anche se ha corso per due touchdown. I Ravens, invece, sono reduci dalla loro vittoria più dominante della stagione, dopo aver eliminato i Cincinnati Bengals, rivali di division, per 24-0, vendicando la sconfitta del Giorno del Ringraziamento.
In un turbine di scenari tra Ravens e Pittsburgh Steelers, i Ravens cercheranno di vincere le partite rimanenti per avere le migliori possibilità di vincere la AFC North e di raggiungere i playoff. Tuttavia, sono 1-5 contro squadre con un record vincente e sono 3-5 al The Bank in questa stagione.
Il Baltimora è favorito di tre punti e l'over-under è fissato a 48,5 al 18 dicembre.
Eric Himmelheber
