Altri

Cancellato dal sito de LaLiga, Dani Olmo accoglie l'anno in modalità blaugrana

Dani Olmo scompare dal sito de LaLiga.
Dani Olmo scompare dal sito de LaLiga.MATTHIEU MIRVILLE / Matthieu Mirville / DPPI via AFP
Dani Olmo si è ricordato del Barcellona quando si è trattato di dare il benvenuto all'anno 2025, ma la verità è che il giocatore è scomparso dalla rosa dei Culé sul sito de LaLiga, una situazione che riguarda anche Pau Víctor.

Molti tifosi dei Culés speravano di poter festeggiare il 2025 vedendo Dani Olmo e Pau Víctor nella seconda fase del campionato, ma l'approvazione da parte de LaLiga non è ancora arrivata. Come ha spiegato LaLiga nella notte del 31 dicembre, il club "non ha presentato alcuna alternativa che, nel rispetto delle norme di controllo economico, gli permetta di tesserare qualsiasi giocatore dopo il 2 gennaio".

Il Barça ha annunciato di aver presentato una richiesta alla Reale Federazione Spagnola di Calcio per le licenze di entrambi i giocatori. Almeno ufficialmente, l'istituzione con sede a Las Rozas non ha dato alcuna risposta, anche se va notato che è necessaria anche l'approvazione de LaLiga. Allo stesso modo, la squadra di Culé ha negato di aver "chiesto o ricevuto una moratoria da qualsiasi altro ente".

Nel bel mezzo di quella che si potrebbe già definire una telenovela, Olmo ha pubblicato un breve messaggio di auguri per l'anno appena iniziato, accompagnandolo con due emoji con cuori blu e rossi. In circostanze normali, questa pubblicazione sarebbe passata inosservata dato che la maggior parte dei calciatori è solita ricordare i rispettivi club in momenti speciali, ma nulla è convenzionale in questa fase del caso.

Finora, in questi primi mesi della stagione calcistica, Dani Olmo e Pau Víctor avevamo potuto giocare grazie all'infortunio di Christensen che quindi era stato temporaneamente messo fuori rosa. Ma ora il suo rientro fa sì che il Barça debba trovare i soldi necessari per poter prolungare la loro iscrizione fino al 30 giugno.