Altro scandalo nel calcio spagnolo: tre giovani giocatori del Real Madrid sono stati arrestati dopo aver diffuso un filmato a sfondo sessuale che ritraeva una minorenne.
Gli arresti arrivano in un momento difficile per il calcio spagnolo, settimane dopo il caso Luis Rubiales (46).
Il quotidiano El Confidencial ha spiegato che gli arrestati sono tre giocatori delle giovanili, della squadra riserve e della terza squadra, e che il caso è nato da una denuncia della polizia presentata il 6 settembre alle Isole Canarie dalla madre della vittima minorenne.
Secondo il rapporto, l'oggetto principale dell'indagine è un giocatore del Real Madrid C - la terza squadra del club spagnolo - che avrebbe ripreso in un video la sua relazione sessuale con la vittima sedicenne. La stazione radio Cadena SER ha riferito che il rapporto era consensuale.
Gli altri due giocatori, invece, sono incriminati perché avrebbero condiviso il video senza il consenso della minore tramitemWhatsApp, secondo quanto riportato da El Confidencial e Cadena SER.
La polizia ha dichiarato che i tre sono stati arrestati presso il complesso sportivo del Real Madrid a Madrid e che un quarto giocatore è oggetto di indagini. Uno degli arrestati è un giocatore della squadra riserve e due giocano nella terza squadra.
Il Real Madrid ha rilasciato una dichiarazione in cui si dice solo che un totale di quattro giocatori delle squadre giovanili sono stati interrogati dalla polizia "in relazione a una denuncia per la presunta diffusione di un video privato tramite il sistema di messaggistica WhatsApp". La società ha aggiunto che "saranno prese misure appropriate" quando il club sarà a conoscenza dei fatti.
Tutti e tre sono sospettati di aver commesso un reato noto nel diritto penale spagnolo come "rivelazione di segreti di natura sessuale", ha dichiarato un portavoce della polizia.