I Blancos si sono recati al San Mamés con l'obiettivo di rimanere a un solo punto dal Barcellona, che ancora una volta dipende da se stesso per vincere il titolo in LaLiga EA Sports.
Álex Berenguer ha portato in vantaggio l'Athletic all'inizio del secondo tempo e Jude Bellingham ha ristabilito la parità pochi minuti dopo che Kylian Mbappé ha sbagliato un altro rigore, come nella trasferta di Liverpool. Poi Gorka Guruzeta ha realizzato il 2-1.
Valutazione della partita
"È stata una partita complicata, equilibrata, competitiva e combattuta. Quando abbiamo pareggiato potevamo pensare di avere il controllo, ma piccoli dettagli ci hanno penalizzato. L'Athletic è una squadra molto pericolosa in casa. Abbiamo gareggiato e lottato e la partita si è conclusa in parità per quello che hanno fatto entrambe le squadre".
Analisi
"Nel primo tempo siamo stati bravi in difesa, ma avremmo potuto fare meglio sulla palla e non abbiamo avuto molte occasioni. Il secondo tempo è stato migliore e abbiamo avuto più occasioni. Siamo ancora in lotta e avremmo potuto ottenere un risultato migliore. Continueremo a lavorare per la partita di sabato".
Mbappé
"Abbiamo sbagliato il rigore, ma non devo valutare la partita perché si può segnare o meno. È triste e deluso, ma dobbiamo continuare ad andare avanti".
Rigori
"Di solito è Vinicius a tirare bene i rigori. Quelli che li tirano sono Vinicius, Mbappé e Bellingham. Fa parte del calcio ed entrambi ne hanno parlato (riferendosi anche a Jude). Oggi si è preso la responsabilità di tirare il rigore e non è andata bene, ma nel calcio queste cose possono succedere".
Fede Valverde
"Il pubblico è straordinario. Valverde è triste e deluso, come Kylian. Ha fatto un errore, ma non dobbiamo prendercela. È un errore, capita nel calcio e dobbiamo guardare alla prossima partita".
Ancora su Kylian
"Dobbiamo dargli il tempo di adattarsi. Ha già segnato 10 gol e sta lavorando per fare meglio".

Rigore annullato a Rodrygo Goes
"Non ho visto l'azione. Sembrava che stessero valutando il fuorigioco e poi il rigore. L'hanno chiamato dal VAR e l'arbitro ha deciso di non dare il rigore".
Risultati
"È strano avere cinque sconfitte in poco tempo. Nelle ultime partite siamo migliorati sotto alcuni aspetti, ma non siamo solidi come l'anno scorso. È su questo che dobbiamo lavorare perché è la chiave. Le ultime due sconfitte sono arrivate su campi difficili. Ora cercheremo di recuperare i nostri giocatori e di migliorare il nostro livello".