La maggior parte dei tifosi, circa 140, sono stati arrestati durante una rissa pre-partita in un quartiere di Spalato tra gli ultras delle due squadre, i Bad Blue Boys della Dinamo Zagabria e la Torcida dell'Hajduk Spalato.
Secondo la televisione nazionale (HRT), si è trattato, come spesso accade, di una rissa "organizzata", questa volta con "solo pugni". Quattro tifosi feriti sono stati ricoverati in ospedale, secondo il medico d'urgenza Tomislav Susnjar.
"Le ferite erano principalmente colpi alla testa, al collo e al resto del corpo. Un paziente gravemente ferito è stato ricoverato con la mascella fratturata e sarà sottoposto a un intervento chirurgico", ha dichiarato Susnjar.
Sedici agenti di polizia leggermente feriti sono stati curati dalle squadre mobili di emergenza, ha riferito il quotidiano Slobodna Dalmacija.

Dopo la partita, vinta dalla Dinamo Zagabria (3-1), una ventina di tifosi sono stati arrestati quando hanno attaccato gli agenti di polizia vicino allo stadio, ha dichiarato il Ministero degli Interni su X.
Dopo questa vittoria, la Dinamo Zagabria è in testa alla classifica con 58 punti a tre partite dalla fine. Tuttavia, il club della capitale è inseguito da Rijeka e Hajduk, che hanno entrambi 56 punti.