Erling Haaland, che ha prolungato il suo contratto con il Manchester City fino al 2034, ha dichiarato a BBC Sport che i giocatori della sua squadra non sono stati "abbastanza bravi" in un'intervista pubblicata oggi stesso
"È una buona abitudine raggiungere Wembley ed è sempre importante vincere trofei. Abbiamo la finale di FA Cup da giocare e in una stagione orribile siamo comunque riusciti a fare questo, il che la dice lunga", ha detto il norvegese.
"Quando hai vinto quattro campionati di fila, se non ne vinci cinque non può essere una stagione di successo. Questi sono gli standard che abbiamo fissato. Non abbiamo fatto abbastanza bene in campionato, ma speriamo ancora nella qualificazione alla Champions League".
Il City, che sabato affronterà il Crystal Palace nella finale di FA Cup, è quarto in campionato a due partite dalla fine, due punti sopra il Chelsea quinto classificato, e sta cercando di assicurarsi un piazzamento tra le prime cinque per qualificarsi alla Champions League della prossima stagione.
"Non siamo stati abbastanza stabili in questa stagione... Certo, abbiamo avuto vari infortuni, ma non dobbiamo cercare scuse". Ognuno di noi non è stato all'altezza e non ha dato il meglio di sé, quindi quando non si è al meglio non si vincono le partite in questo campionato, perché è molto difficile", ha continuato il 24enne.
Il norvegese, autore di 21 gol in campionato, è rimasto fermo per un mese dopo l'infortunio alla caviglia subito a marzo. E al riguardo ha commentato: "È stato orribile infortunarsi. Non è bello vedere la squadra giocare, ma bisogna trarre il meglio da questa situazione e cercare di tornare il più velocemente possibile. Sono davvero felice di essere tornato. Sono pieno di energia".