Germania-Danimarca
Tutto pronto al Westfalenstadion per accogliere i padroni di casa di Nagelsmann attesi nella propria gara degli ottavi di finale dalla Danimarca di Hjulmand.
Dopo le convincenti vittorie contro Scozia e Ungheria, la Germania dovrà dimostrare di poter sviluppare il proprio calcio per 90 minuti, a differenza di quanto visto contro la Svizzera, anche quando di fronte c'è una squadra di livello.
La Mannschaft non potrà contare in difesa sullo squalificato Tah, mentre l'acciaccato Rudiger fa uno sforzo ed è regolarmente della partita nonostante i guai ai flessori che lo tormentano da qualche giorno.
Al centro dell'attacco tedesco ci sarà di nuovo Havertz, così come, sul fronte opposto, la Danimarca proverà a scatenare la furia del proprio centravanti: l'ex atalantano Hojlund.
Le formazioni ufficiali
Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rüdiger, Schlotterbeck, Raum; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Sane; Havertz. Ct Nagelsmann.
Danimarca (3-5-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Maehle, Delaney, Eriksen, Hojbjerg, Bah; Hojlund, Skov Olsen. Ct Hjulmand.