La Spagna non ha perso la calma. Sapeva di essere una squadra migliore della Georgia e di dover essere paziente perché il gol sarebbe arrivato. E così è stato. Anche se all'inizio del secondo tempo Kvaratskhelia da centrocampo avrebbe potuto spaventare la Roja, il calcio totale e verticale della squadra di De la Fuente ha completamente sovrastato la squadra di Willy Sagnol.
Fabián, a un altro livello
Il giocatore di Los Palacios è un giocatore di classe mondiale, ma segna anche. Arrivato all'Europeo con due gol in Nazionale, ora ne ha segnati quattro. Contro la Georgia ha segnato il suo secondo gol dopo un assist straordinario di Lamine Yamal. Ha inoltre imbeccato Nico Williams nel contropiede da manuale, che il giocatore dell'Athletic ha concluso in modo straordinario con un tiro imprendibile.
Rodri sa anche segnare
Il giocatore madrileno ha segnato il gol più importante, quello che ha aperto le marcature quando c'era da recuperare il risultato, e ha gestito la partita come suo solito. L'elogio di Sagnol nel prepartita non era gratuito. Con la Spagna si sta abituando a segnare. Dopo la doppietta contro il Brasile al Bernabeu e il gol contro Mamardashvili, ora ha segnato quattro gol con la maglia delle Furie Rosse.
Lamine non si stanca mai
A Lamine Yamal mancava solo il gol. Ha creato il gol di Fabian con un cross misurato da un'azione iniziata con un suo calcio di punizione. Dopo una combinazione con Dani Olmo, ha creato quello che poteva essere il 3-1, dopo aver colpito un difensore, ma è stato annullato per fuorigioco. Ha recuperato palloni, creato pericoli e messo alla prova Mamardashvili in tre occasioni. Ha solo 16 anni...
Dani Olmo, sostituto di lusso
Il ritorno di Pedri e la straordinaria forma delle ali (Nico e Lamine sono probabilmente i migliori in questo Europeo) lo hanno relegato in panchina. Ma non si arrende e continua a essere importante negli schemi di De la Fuente. Ha assistito Lamine nel gol annullato e ha segnato il quarto, dimostrando la sua straordinaria qualità.