Pioli prepara la rimonta in Europa League: "Ho fiducia nel Milan, la Roma si può battere"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Pioli prepara la rimonta in Europa League: "Ho fiducia nel Milan, la Roma si può battere"
Aggiornato
Stefano Pioli
Stefano PioliAFP
Il tecnico rossonero mostra ambizioni importanti per il match di ritorno all'Olimpico. Per Leao si tratta di "una finale"

"Servirà una partita di alto livello, una cura dei dettagli superiore rispetto a giovedì scorso, ma ci crediamo. Ho fiducia nella squadra perché hai i mezzi per vincere. Alleno una squadra matura e responsabile, sanno come interpretare queste gare. Una partita non eccezionale come quella dell'andata non ci ha tolto niente. Dobbiamo giocarla e vincerla".

Stefano Pioli crede nella rimonta del Milan nel match di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro la Roma. Poi, rispondendo a De Rossi che aveva definito quella di domani l'ultima spiaggia per il Milan, Pioli ammette che "sì, per quanto riguarda la partita di domani e per poter andare in semifinale. Noi la Champions League però la giocheremo l'anno prossimo e domani faremo il massimo. Le critiche ci saranno sempre, siamo gli stessi che siamo andati in semifinale di Champions".

Stefano Pioli
Stefano PioliAFP/Stats Perform

Poi, Pioli chiude così: "Abbiamo alzato il livello e tutti ci aspettavamo di andare avanti. Il fatto che una delle due squadre che stava nel girone con noi arriverà in finale serve a poco, noi dobbiamo concentrarci sulla nostra Europa League. Per vincere dobbiamo difendere bene, soffrire nei momenti in cui ci sarà da farlo; se difendiamo bene abbiamo più possibilità di vincere la partita".

Per Leao è una finale

"Con la Roma all'andata non abbiamo fatto bene, ma domani è come una finale. Giochiamo per il Milan; se facciamo bene siamo felici tutti. Abbiamo l'obiettivo di vincere questa competizione. Sfida con Dybala? Lui è fortissimo, mi piace, mi dà gioia vederlo giocare perché fa cose diverse. Nel calcio moderno ce ne sono pochi, è una bella persona, dopo la partita mi ha dato la sua maglia e molti consigli. Ho un bel rapporto con lui".

Così Rafael Leao, attaccante rossonero, nella conferenza che anticipa il match di ritorno dei quarti di Europa League contro la Roma. Poi, sul momento rossonero, il portoghese sottolinea come "dopo il Sassuolo abbiamo ritrovato la fiducia, volevamo vincere ma questa settimana ci siamo parlati e siamo carichi per questa partita. Sappiamo che le prossime due partite saranno molto importanti per la stagione".

Poi, sulle critiche ricevute ammette che "quando sei al Milan funziona così, i nostri tifosi vogliono vincere. Se siamo qui è perché abbiamo le qualità. Sono deluso perché potevo fare di più ma è così che si cresce. Domani sarà un'altra partita. Dobbiamo fare meno errori e se ci riusciamo possiamo vincere".