Italiano carica il Bologna prima del Salisburgo: "Saremo umili nonostante i complimenti"

Vincenzo Italiano
Vincenzo ItalianoJUSTIN TALLIS / AFP

Il tecnico rossoblù avverte sui rischi dell’entusiasmo e invita a sfruttare il sostegno del Dall’Ara per una sfida decisiva in Europa League, dopo l’inserimento di Dominguez in lista al posto dell’infortunato Freuler.

Vincenzo Italiano suona la carica alla vigilia della sfida casalinga di Europa League con il Salzburg: "Se è vero che le squadre sono fatte ad immagine e somiglianza dell'allenatore state pure certi che non ci faremo trovare impreparati e rimarremo umili nonostante i tanti complimenti per quello che stiamo facendo in campionato".

Italiano conosce bene il rischio di un entusiasmo eccessivo. "L'Europa - dice - è un'altra storia: il Salisburgo fa le coppe da 19 anni consecutivi, sarà una sfida dura. Il sogno del nostro presidente e di tutta la società è quello di stazionare stabilmente in posizioni che ci permettano di qualificarci alle coppe europee. La crescita passa da lì ed è quello che dobbiamo ricercare. Vogliamo passare il turno e dobbiamo sfruttare soprattutto la carica nel nostro pubblico per arrivare al nostro obiettivo e non staccare mai la spina". 

La situazione in Europa League del Bologna
La situazione in Europa League del BolognaFlashscore

Rivista la lista Uefa, dentro Dominguez, al posto dell'infortunato Freuler: "Abbiamo atteso fino all'ultimo momento per vedere se si potesse recuperare qualcuno. Così è stato con Holm. Avevamo l'incertezza se aggiungere De Silvestri per avere più copertura sui terzini o se aggiungere qualcuno sugli esterni. Alla fine con Holm recuperato e a disposizione abbiamo optato su Dominguez per avere una scelta in più davanti".