Europa League: Vítor Pereira batte il Fenerbahçe all’esordio con il Nottingham Forest

Murillo esulta dopo il gol del Forest
Murillo esulta dopo il gol del ForestReuters

Esordio da sogno per il tecnico portoghese, che ottiene un importante trionfo nella sua prima partita da allenatore del Forest, mettendo la squadra sulla strada giusta per la qualificazione agli ottavi di finale. Vittorie anche per Celta Vigo e Genk

Fenerbahçe-Nottingham Forest 0-3

Il tecnico Pereira ha rilanciato Murillo titolare dopo l’infortunio e il difensore ha ripagato la fiducia segnando il suo primo gol europeo con un’azione personale da centrocampo. Sull’entusiasmo, il Forest ha dominato il primo tempo e ha raddoppiato su calcio d’angolo con Igor Jesus, servito da Gibbs-White.

Nella ripresa il Fenerbahçe ha provato a reagire con Cherif, ma il Forest ha chiuso i conti con il terzo gol firmato ancora da Gibbs-White, su azione avviata da Jesus e conclusa con la collaborazione di Hutchinson. Nel finale Ederson ha evitato un passivo più pesante. Il Forest interrompe così una serie negativa e si avvicina agli ottavi in vista del ritorno al City Ground.

PAOK-Celta Vigo 1-2

Vittoria importante a Salonicco da parte del Celta, che nel primo tempo ha approcciato la sfida con determinazione. I galiziani sono infatti andati in rete al 34esimo con Aspas, e hanno raddoppiato al 43esimo con Swedberg. Nella ripresa i greci si sono svegliati e hanno accorciato con Jeremejeff al 77esimo, tenendo così aperto il discorso qualificazione.

Dinamo Zagabria- Genk 1-3

Inizio strepitoso da parte del Genk in casa della Dinamo Zagabria. I belgi sono passati avanti al 15esimo con Heyen, per poi trovare la rete del momentaneo 0-2 con El Ouhadi. Prima dell'intervallo i croati hanno segnato l'1-2 con Drena Beljo, mentre nel finale ancora una volta El Ouhadi è andato a segno per gli ospiti.