Domani in Costa Azzurra i giallorossi vanno a caccia della vittoria contro la formazione transalpina che nelle competizioni Uefa non ha mai battuto formazioni italiane. Dopo averle affrontate sette volte, ha rimediato altrettante sconfitte
La Roma, reduce dalla vittoria nel derby contro la Lazio, fa il suo esordio in Europa League volando in Costa Azzurra per affrontare il Nizza. I rossoneri provano a sfatare un tabù: nelle competizioni Uefa, la formazione transalpina ha affronta in sette occasioni le squadre italiane rimediando altrettante sconfitte.
Il trend però non sembra poter cambiare domani sera all'Allianz Riviera visto che, secondo i bookmaker, la Roma parte favorita. Tutte le gare dei capitolini, finora, sono terminate sempre 1-0: Mile Svilar si sta confermando come uno dei migliori portieri a livello europeo. In un match così tirato, anche una rete da fuori area - magari di Lorenzo Pellegrini, eroe del derby - potrebbe risultare decisiva ai fini del risultato finale.
Evan Ferguson è ancora a caccia del primo gol con la maglia della Roma ma anche Mati Soulé si candida a protagonista tra i capitolini. In casa Nizza, Mancini e compagni dovranno fare invece attenzione all'ex Sassuolo Jeremy Boga.