Per la formazione emiliana la vigilia del debutto europeo. La squadra di Italiano ritrova gli inglesi, affrontati lo scorso anno in Champions League: "Obiettivo è passare il turno".
Giorno di vigilia, per il Bologna, che domani sera alle 21 inizierà l'avventura in Europa League in casa dell'Aston Villa. Riparte da Birmingham, la squadra rossoblù, contro un'avversaria affrontata un anno fa in Champions dalla quale fu sconfitta per 2-0.
"Sarà tutta un'altra storia", promette Vincenzo Italiano, che conta sull'esperienza europea maturata dai suoi rossoblù un anno fa per puntare questa volta a un risultato ben diverso dal ruolo di comparsa."L'avversaria è la stessa, ma è un'altra competizione, una nuova stagione: a livello emozionale dobbiamo farci trovare più pronti, forse l'anno scorso abbiamo dato un rispetto esagerato. Abbiamo le qualità quest'anno per fare bene".
Obiettivo qualificazione
Il suo Bologna ha le qualità per puntare al passaggio del turno, agli ottavi o ai playoff: "L'obiettivo è passare il primo turno. Ci aspetta un mini torneo, lo iniziamo contro quella che è la più forte: forse non dell'intera Europa League ma di sicuro del nostro girone", che include Friburgo, Steaua Bucarest, Brann, Salisburgo, Celtic e Maccabi.
"Personalità e qualità: sono queste le due parole chiave che dovranno contraddistinguerci domani sera", chiosa il tecnico rossoblù.