Altri

Esordio shock di Leoni col Liverpool: il responso sull’infortunio al ginocchio è durissimo - VIDEO

Aggiornato
Leoni esce in barella
Leoni esce in barellaPAUL ELLIS / AFP

L'azzurro ex Parma è uscito dal campo all'81esimo della sfida casalinga di EFL Cup: i timori sono stati confermati, c'è la rottura del crociato.

Doveva essere una serata da ricordare per Giovanni Leoni, titolare al fianco di Joe Gomez nel match di Coppa di Lega tra Liverpool e Southampton vinto 2-1 dai Reds grazie alle reti di Alexander Isak ed Hugo Ekitike (segui Ekitike e qualsiasi altro tuo giocatore preferito grazie alla nuova funzione presente nella nostra app) e ai due assist di Federico Chiesa.

Ma il giovane difensore l'ha concluso nel peggiore dei modi, uscendo in barella al minuto 81 dopo un contrasto che l'ha visto dolorante al ginocchio sinistro. 

Slot: "Queste situazioni non si risolvono in cinque o dieci minuti"

"Ovviamente è abbattuto, perché per lui non è stata una bella sensazione fin dall'inizio, ma ora dobbiamo valutarlo", aveva detto Arne Slot alla stampa dopo la partita

"Normalmente, queste situazioni non si risolvono in cinque o dieci minuti, bisogna aspettare fino a domani per vedere come sta e magari fare una risonanza magnetica per sapere di più sulla gravità del problema", aveva aggiunto l'allenatore del Liverpool.

Rottura del crociato

Purtroppo i timori iniziali sono stati confermati: Giovanni Leoni si è rotto il crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Il 18enne azzurro, uscito in barella e in lacrime al minuto 79’, dovrà affrontare sei-nove mesi di riabilitazione, rinviando il progetto dei Reds di farlo crescere accanto a Virgil Van Dijk.

Fino al momento dell’infortunio, Leoni aveva impressionato per sicurezza e personalità, mostrando di poter già incidere nonostante fosse il quarto difensore centrale dopo Van Dijk, Konaté e Gomez. Il tackle lungo la linea laterale che lo ha costretto a lasciare il campo ha interrotto bruscamente il suo debutto da sogno.