I bavaresi, che la prossima settimana affronteranno i campioni in carica del Paris St Germain in Champions League, sono partiti in difficoltà, con il Colonia che ha creato diverse occasioni da gol prima che Ragnar Ache svettasse di testa su calcio d’angolo per il meritato vantaggio al 31° minuto.
Bayern, però, ha impiegato solo cinque minuti per ribaltare la partita: Luis Diaz ha segnato sulla respinta al 36°, pareggiando i conti, anche se il colombiano sembrava in fuorigioco, ma il VAR non è disponibile nelle gare di Coppa.

Il capocannoniere Kane ha poi completato la rimonta al 38°, segnando un secondo gol spettacolare. Il capitano dell’Inghilterra ha ricevuto palla spalle alla porta, si è girato e ha piazzato un sinistro a giro sotto l’incrocio.
Diaz avrebbe potuto chiudere la partita al 53°, quando si è trovato solo davanti al portiere del Colonia, ma ha completamente sbagliato mira, calciando alto sopra la traversa. Kane invece, undici minuti dopo, ha fatto molto meglio: ha segnato di testa su calcio d’angolo, chiudendo definitivamente la sfida e raggiungendo quota 22 gol in 14 partite disputate con il Bayern in questa stagione. Michael Olise ha poi arrotondato il risultato al 72°, finalizzando un assist di Diaz.
Grazie a questo successo, il Bayern è diventata la prima squadra europea di sempre ad iniziare la stagione con 14 vittorie consecutive.
