Rivivi i momenti salienti della partita

I gol di Undav (56'), Chris Führich (90') e l'ex giocatore del Kiel, Atakan Karazor (90+2'), hanno permesso allo Stoccarda di espugnare la gelida Kiel e raggiungere le semifinali per la terza volta negli ultimi quattro anni. Nella scorsa stagione, lo Stoccarda ha conquistato la sua quarta Coppa e nel 2026 punta di nuovo alla finale del 23 maggio, all'Olympiastadion di Berlino.
La "squadra ammazza-grandi" della Coppa, il Kiel, stavolta non è riuscita a eliminare il terzo club di Bundesliga. Dopo aver superato Wolfsburg e Amburgo, la formazione di Marcel Rapp era arrivata ai quarti di finale e sperava di sorprendere la favorita davanti ai propri tifosi. Tuttavia, nonostante un avvio promettente, non ci è riuscita.
Il Bayer Leverkusen aveva già conquistato il primo posto in semifinale martedì sera, battendo il FC St. Pauli per 3-0, e lo Stoccarda, molto costante in questa stagione, voleva seguire l'esempio. Ma la squadra di Hoeness era ben consapevole del pericolo rappresentato dal Kiel, che nel 2021 aveva sorpreso il Bayern in una partita sotto la neve.
Inizio paziente, poi la ricompensa
Hoeness ha effettuato due cambi rispetto alla vittoria per 1-0 contro il SC Friburgo, ruotando molto meno rispetto al Kiel che, dopo la deludente sconfitta per 2-1 contro lo SpVgg Greuther Fürth, ha cambiato cinque giocatori nell'undici titolare. I primi minuti sono stati dominati dagli ospiti, ma è stato il Kiel a creare più pericoli in contropiede, con Adrián Kaprálik (8' e 15') e Andu Kelati (11') spesso minacciosi nei pressi della porta di Alexander Nübel.
Lo Stoccarda ha frenato l'entusiasmo del Kiel con un lungo possesso palla e ha portato Undav (25') per la prima volta in posizione di colpire di testa. Successivamente, gli ospiti, puntando su rapidi scambi, hanno continuato a mettere pressione sulla porta dell'Holstein. Tuttavia, questa fase di dominio è durata poco e, fino all'intervallo, è mancata la precisione sotto porta.
Lo Stoccarda ha mantenuto la calma anche a inizio ripresa e alla fine è stato premiato grazie a una punizione. Da quel momento, la squadra di Bundesliga ha cercato di tenere lontano l'outsider dalla propria area. Eldin Jakupovic ha avuto la migliore occasione per pareggiare, dopo un errore in fase di impostazione (80'), ma Führich, in contropiede, e Karazor hanno chiuso definitivamente i conti.

