Altri

Mondiale per Club: Courtois chioccia, Alexander-Arnold: "Ci vorrà tempo", Huijsen: "Ottimo gruppo"

Thibaut Courtois è stato un giocatore fondamentale per il Real Madrid da quando è arrivato al club dal Chelsea nel 2018
Thibaut Courtois è stato un giocatore fondamentale per il Real Madrid da quando è arrivato al club dal Chelsea nel 2018Angel Martinez / Getty Images Europe / Getty Images via AFP
Il portiere del Real Madrid Thibaut Courtois ha dichiarato che sarà sempre disponibile ad aiutare i nuovi acquisti Trent Alexander-Arnold e Dean Huijsen ad ambientarsi al Bernabeu.

Il difensore inglese Alexander-Arnold si è recentemente unito al club per 8 milioni di sterline dal Liverpool, mentre lo spagnolo Huijsen ha firmato dal Bournemouth per una cifra che si ritiene si aggiri intorno ai 50 milioni di sterline.

Entrambi i giocatori hanno incontrato i loro nuovi compagni di squadra all'inizio del mese, dopo aver beneficiato di una finestra di trasferimento unica nel suo genere, pensata per aiutare le squadre che partecipano alla rinnovata Coppa del Mondo per Club FIFA negli Stati Uniti.

Parlando dopo la partita inaugurale del Real Madrid contro l'Al Hilal, l'ex portiere del Chelsea ha ammesso di non aver dato consigli specifici ad Alexander-Arnold o Huijsen, ma di essere "sempre disponibile" in caso di necessità.

Thibaut Courtois ha parlato con i media mercoledì
Thibaut Courtois ha parlato con i media mercoledìFlashscore

"Ovviamente (Alexander-Arnold) è un ottimo amico di Jude (Bellingham), quindi sono sicuro che Jude ha già parlato abbastanza con lui", ha detto a Flashscore.

"Ma ovviamente ho detto che sono sempre disponibile quando ha bisogno di qualcosa, e lo stesso vale per Dean, e quindi cerchiamo di aiutare i nuovi ragazzi ad ambientarsi bene e subito".

"Dove possiamo aiutare, vogliamo farlo. Ma è così ovunque si vada. Non credo sia qualcosa di diverso.

"Penso che siate tutti un gruppo di persone umili e buone e che vogliamo aiutare i nostri compagni di squadra ad ambientarsi il più velocemente possibile", ha aggiunto.

Huijsen ha apprezzato molto il sostegno ricevuto da quando ha firmato per il club ed è contento che Alexander-Arnold sia arrivato nello stesso momento in cui i Los Blancos puntano al loro primo trofeo.

Dean Huijsen ha elogiato i suoi nuovi compagni di squadra del Real Madrid dopo il suo debutto nel club.
Dean Huijsen ha elogiato i suoi nuovi compagni di squadra del Real Madrid dopo il suo debutto nel club.Flashscore

"È un ragazzo fantastico e un grande giocatore. Tutti sanno di cosa è capace ed è fantastico averlo qui", ha detto Huijsen a Flashscore.

"C'è un ottimo gruppo (al Real Madrid). Sono tutti ragazzi molto gentili, disponibili, umili e disposti a lavorare sodo - e anche noi, quindi speriamo di aiutare la squadra".

Se Alexander-Arnold possa emulare l'impatto immediato del suo nuovo compagno di squadra Bellingham a Madrid o dell'ex centrocampista del Man Utd Scott McTominay a Napoli resta da vedere, e il ventiseienne ha mantenuto un tono cauto.

"È una cosa nuova per me, quindi ci vorrà un po' di tempo", ha detto Alexander-Arnold. "È la prima volta che cambio club. Naturalmente ci vorrà un po' di tempo per abituarsi ai giocatori e alla squadra".

"(Ma) ad essere onesti mi sento sicuro su un campo da calcio. È lì che mi sento a casa".

Il Real Madrid affronta i campioni Concacaf del Pachuca nella seconda partita del Mondiale per Club al Bank of America Stadium di Charlotte domenica.

_______________________________________________

Sponsorizzato:

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.

Iscriviti qui per iniziare lo streaming.

_______________________________________________