Con questo risultato, le quattro squadre del Gruppo A hanno un punto a testa e non hanno segnato nemmeno un gol: le altre due sono l'Inter Miami e l'Al-Ahly, che hanno pareggiato 0-0 sabato (14) all'Hard Rock Stadium di Miami.
Palmeiras e Porto tornano in campo giovedì 19 giugno. Il Verdão affronta l'Al-Ahly, sempre al MetLife Stadium, La squadra portoghese, invece, affronta l'Inter Miami al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta alle 16:00 (ora di Brasília).

Primo tempo intenso
È stato un primo tempo mozzafiato al MetLife Stadium di New York. I tifosi del Palmeiras si sono presentati in gran numero e si sono fatti sentire, mettendo praticamente a tacere i tifosi del Porto. Più di 46.000 spettatori hanno assistito alla partita, riempiendo parte dello stadio da 82.000 posti.
Il Palmeiras di Abel sin da subito ha iniziato a pressare il Porto, giocando il pallone in ampiezza e mettendo in difficoltà la squadra dell'argentino Martín Anselmi.

Al quarto minuto, Estêvão, alla sua ultima partita con la maglia dell'Alviverde, ha avuto una buona occasione non concretizzata. Ma anche il Porto c'ha provato subito subito dopo con il talento di Rodrigo Mora, che al 13' ha riscaldato i guantoni di Weverton. Al 31' minuto gli europei hanno avuto un'altra grande occasione con Samu, ma il portiere brasiliano ha salvato, mantenendo il punteggio in parità.
Verso la fine del primo tempo il Palmeiras è andato vicino, molto vicino, ad aprire le marcature. Estêvão, Mauricio e Ríos c'hanno provato ma sono stati fermati da Cláudio Ramos, il sostituto di Diogo Costa campione della Nations League con la nazionale portoghese.

Blitz del Palmeiras, ma niente palla in rete
Il secondo tempo è iniziato con un ritmo più lento e con meno intensità rispetto al primo tempo. Molti falli e interruzioni hanno anche ostacolato il flusso della partita.

Verso la fine dell'incontro, tuttavia, la partita si è infiammata di nuovo, con il Palmeiras che si è scatenato contro il Porto e Murilo che ha colpito la traversa al 40' con un colpo di testa. Al Palmeiras è mancato l'estro e un po' più di compostezza per ottenere la vittoria. Adesso se la dovrà vedere contro la squadra egiziana Al-Ahly, mentre al Porto toccherà sfidare Messi e compagni.

_______________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
_______________________________________________