3 - La stagione sembra andare sempre meglio per il Pafos. Partecipando alla loro prima stagione europea, hanno avuto la meglio sulla squadra cipriota dell'Omonia Nicosia per 2-1, con un risultato totale di 3-2. La squadra, nata da una fusione 11 anni fa, è diventata la terza squadra cipriota a raggiungere gli ottavi di finale di una competizione UEFA per club. Sono anche la seconda squadra del loro Paese ad aver raggiunto questo obiettivo nella Conference League, dopo l'AEK Larnaca due anni fa.
6 - Anche il Borac Banja Luka è agli ottavi di finale della competizione: ha pareggiato 0-0 in Slovenia con l'Olimpia Lubiana e si è imposto grazie all'1-0 dell'andata. La squadra bosniaca è la prima della sua nazione a raggiungere questa fase di una competizione UEFA per club con la moderna fase a gironi. In questo periodo hanno mantenuto sei volte la rete inviolata in Europa (qualificazioni incluse) e sono stati l'unica squadra a non aver subito gol nei playoff a eliminazione diretta. Il Borac ha mantenuto un numero di reti pari a quello delle altre nove stagione continentali messe insieme.
16 -Il Copenhagen ha finalmente avuto la meglio su una squadra tedesca. I danesi hanno superato l'Heidenheim per 3-1 in Germania, dopo i tempi supplementari, e si sono portati avanti per 4-3 nei due match. Sarà la loro seconda volta agli ottavi di finale della Conference League, a tre anni dall'ultima apparizione. Quella vittoria è stata la prima del Copenhagen contro avversari della Bundesliga in Europa, al 16esimo tentativo.
9 - Il Betis è stato sconfitto per 1-0 in casa dal Gent nel ritorno, ma fortunatamente per i Verdiblancos, sono passati per 3-1 in base al successo dell'andata. A differenza della scorsa stagione, il club spagnolo è riuscito a superare con successo i playoff ad eliminazione diretta della Conference. Tuttavia, sono nove le partite casalinghe del girone a eliminazione diretta della competizione UEFA per club senza vittoria, di cui sette perse. L'ultima vittoria casalinga del Betis in un turno europeo a eliminazione diretta risale a 19 anni fa, con un 2-0 sull'AZ negli ottavi di finale della Coppa UEFA 2005/06.
2 - Dopo aver perso l'andata in casa, il Molde si è trovato con le spalle al muro nel ritorno contro lo Shamrock Rovers. Nonostante sia stato necessario ricorrere ai calci di rigore - dato che entrambe le partite sono terminate 1-0 a favore della squadra ospite - i norvegesi hanno convertito tutti e cinque i calci piazzati per prevalere 5-4 agli shootout. Questo permette al Molde di avanzare agli ottavi di finale della Conference League per la seconda stagione consecutiva. Si tratta di una delle due squadre che hanno ottenuto questo risultato in ciascuno degli ultimi due tentativi.
5 - Il Panathinaikos è riuscito a evitare un'umiliazione shock per mano degli islandesi del Vikingur Reykjavik, segnando al 95° minuto per vincere 2-0 (3-2 in totale). La squadra islandese, con il cuore spezzato, esce dall'Europa a testa alta, ma non è riuscita a vincere le ultime cinque partite in trasferta, perdendone quattro. Come nel caso di giovedì, non sono riusciti a segnare in quattro di queste cinque trasferte.
7 - Lo Jagiellonia ha ottenuto una vittoria per 3-1 sul TSC Backa Topola per la seconda settimana consecutiva, consentendo ai polacchi di passare agli ottavi di finale. La Polonia rimane l'unico paese della Conference con più squadre in lizza. Per quanto riguarda lo Jagiellonia, non solo è stato l'unico a vincere entrambe le partite dei playoff a eliminazione diretta, ma la vittoria di giovedì è stata la settima in Europa in questo periodo.
22 - Il Celje, che sta lottando nel suo campionato nazionale, si è imposto per 2-0 sull'APOEL Nicosia. I campioni sloveni in carica si sono imposti complessivamente per 4-2. Con l'accesso agli ottavi, la Slovenia è diventata la 22ª nazione diversa ad essere rappresentata in questa fase della competizione, appena due ore dopo che la Bosnia è diventata la 21ª nazione diversa con il Borac. È anche la prima volta per il calcio sloveno nell'era moderna che una squadra si spinge così lontano in Europa.