A oltre un anno dal terribile episodio in Fiorentina-Inter del dicembre 2024 che di fatto impedì ad Edoardo Bove di proseguire la sua brillante carriera in Serie A, l'ormai ex calciatore della Roma è ad un passo dal ritorno al calcio giocato.
Ma non in Italia, dove questo non sarebbe più possibile viste le norme sull'idoneità sportiva: la prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva per la risoluzione del contratto con la Roma e il passaggio - da svincolato - al Watford, club per cui firmerà un contratto di sei mesi.
La squadra della periferia londinese milita in Championship, non ha particolari assilli di classifica anche se gravita nei piani alti del campionato e spera di tornare in Premier League.
Ma soprattutto potrebbe permettere al centrocampista classe 2002 di rientrare con calma, consentendogli un nuovo inizio soft e graduale, ma comunque su buoni livelli.

Ennesimo italiano al Watford
Bove, secondo le voci di mercato, aveva ricevuto anche altre offerte provenienti da campionati di massima serie (quello turco, ad esempio) ma avrebbe scelto con convinzione la pista inglese e la squadra un tempo affiliata all'Udinese, dove sono passati molti italiani (da Okaka a Cassetti, da Angella a Munari, da Faraoni a Diamanti fino a Ogbonna e Zola, come allenatore).
