12 - L 'Aston Villa ha dovuto faticare in una partita molto combattuta contro il Celtic. Alla fine, i padroni di casa hanno prevalso per 4-2 qualificandosi direttamente agli ottavi di finale. La squadra di Unai Emery, in quella che è stata la terza vittoria in altrettante partite contro squadre scozzesi, ha segnato loro un totale di 12 gol.
28 - Barcellona e Atalanta hanno pareggiato 2-2, risultato sufficiente ai catalani per chiudere al secondo posto la classifica della fase a gironi. Tuttavia, sono al comando per numero di gol segnati: il Barca, infatti, ha trovato la rete ben 28 volte, con una media di 3,5 gol a partita.
4 - Il Bayer Leverkusen si è qualificato per gli ottavi di finale con una vittoria per 2-0 in casa dello Sparta Praga. La squadra ceca ha perso le ultime sei gare della competizione dopo aver raccolto quattro punti nelle due partite iniziali. Non solo hanno chiuso a quattro punti, ma lo Sparta non è riuscito a segnare in metà delle partite della fase a campionato.
11 - La partita finale dello Slovan Bratislava in Champions League si è concluso con una sconfitta per 3-1 in casa del Bayern Monaco. È stata l'undicesima volta che un club slovacco ha perso in 13 partite in trasferta nella Champions League vera e propria. Ora sono otto le sconfitte consecutive in trasferta e nove quelle senza vittoria da quando il Petrzalka ha stupito il Porto nella fase a gironi del 2005/06.
21 - Il Real Madrid ha avuto pochi problemi nel successo per 3-0 a Brest per concludere la fase a campionato. In questo modo, gli uomini di Carlo Ancelotti hanno ottenuto la loro 21a vittoria contro avversari di Ligue 1 in Europa, in quella che è stata la loro 38a partita.
2 - La Dinamo Zagabria ha finalmente battuto il Milan al settimo confronto. Sfortunatamente, la vittoria per 2-1 contro i sette volte campioni non è stata sufficiente per avanzare, poiché ha perso posizioni a causa della differenza reti. Per il Milan - anch'esso uscito dalle prime otto posizioni - si è trattato della seconda sconfitta con un avversario croato: sette anni fa, infatti, il Rijeka gli aveva inflitto una sconfitta per 2-0 nella fase a gironi dell'Europa League.
9 - Il Borussia Dortmund è tornato a vincere con un trionfo per 3-1 contro lo Shakhtar Donetsk. I Die Schwargelben rimangono imbattuti contro gli avversari ucraini in quella che è stata la loro nona partita (7-2-0). Lo Shakhtar, che aveva una minima possibilità di avanzare, è stata eliminata con la sconfitta nell'ultimo turno.
3 - L'Arsenal ha vinto 2-1 a Girona, chiudendo la prima stagione europea della squadra di Liga con il settimo risultato negativo. I Gunners, invece, hanno subito gol solo per la terza volta nella fase a campionato. Si tratta del secondo minor numero di gol subiti dall'Arsenal in Champions League. Nel 2005/06 subì solo due gol ai gironi e, successivamente, raggiunse la finale.
7 - L'Inter ha mostrato la sua qualità nel successo per 3-0 contro il Monaco, qualificandosi per gli ottavi di finale a spese degli avversari della Ligue 1. I nerazzurri hanno mantenuto sette clean sheet in UCL e sono stati una delle tre squadre (Arsenal, Bayer Leverkusen) a concedere raramente in casa. Stranamente, tutte e tre le squadre, Inter, Arsenal e Leverkusen, hanno segnato nove volte in quelle partite casalinghe.
8 - La Juventus ha continuato a lottare con il Benfica, che ha prevalso per 2-0 in trasferta. Questa è la sconfitta numero otto per i bianconeri contro squadre portoghesi. Di queste otto sconfitte, sette sono arrivate per mano del Benfica, mentre l'altra è stata subita dal Porto.
6 - Il Lille si è scatenato: ha battuto il Feyenoord per 6-1 in casa, salendo tra le prime otto e qualificandosi direttamente per gli ottavi. È la prima volta che il Feyenoord subisce così tanti gol in un incontro europeo: 21 gol subiti durante la fase di campionato, il numero più alto tra le 24 squadre rimaste in gara.
35 - Il Manchester City ha rimontato il Club Brugge, vincendo 3-1 e raggiungendo la squadra belga nei playoff a eliminazione diretta. I Cityzens sono ora a 35 partite casalinghe senza sconfitte in UCL, a tre dal record del Barcellona, detenuto dai catalani tra il 2013 e il 2020. Sono passati più di sei anni dall'ultima sconfitta casalinga del City in Europa, un 2-1 contro il Lione.
17 - Il PSV ha inflitto al Liverpool la seconda sconfitta contro avversari olandesi dopo una vittoria per 3-2 a Eindhoven. La serie di 17 partite di imbattibilità del Liverpool contro gli avversari olandesi è terminata, e la sconfitta è stata la prima in quasi sei decenni. La sconfitta era arrivata con un 5-1 inflitto all'Ajax nella Coppa Europa 1966/67.
20 - L 'Atletico Madrid conclude la sua campagna di campionato con un'impressionante vittoria per 4-1 sull'RB Salisburgo. I Colchoneros hanno segnato 20 gol nella fase a campionato. Il Salisburgo ha chiuso con la peggiore differenza reti tra le squadre in gara, terminando con un -22.
10 - Lo Sporting Lisbona ha ottenuto il gol che gli serviva nel pareggio per 1-1 in casa del Bologna, avanzando per un soffio. Ora non vince da 10 anni contro avversari italiani in Europa.
1 - Lo Sturm Graz ha concluso la sua prima partecipazione alla fase a campionato della Champions League dopo un quarto di secolo con una vittoria per 1-0 sul RB Lipsia. La squadra tedesca ha ottenuto una sola vittoria nella League Phase in questa stagione - la prima volta che non ha ottenuto più vittorie in un'avventura europea.
13 - Il Paris Saint-Germain ha dilagato nel primo tempo nel successo per 4-1 sullo Stoccarda. La squadra francese, con questa vittoria, ha raggiunto i turni ad eliminazione diretta della UCL per la 13a stagione consecutiva, eliminando gli avversari della Bundesliga. Lo Stoccarda, insieme alla Dinamo, è stato eliminato nonostante i 10 punti conquistati.
5 - Lo Young Boys ha chiuso ai piedi della classifica della fase a gironi della UCL dopo la sconfitta per 1-0 contro la Stella Rossa. I campioni svizzeri in carica hanno segnato il minor numero di gol della fase a campionato con tre reti, mentre non sono riusciti a segnare in cinque delle loro otto uscite in UCL. Tre di queste partite senza gol sono state disputate in casa.