L'attaccante Dennis Man è stato uno dei protagonisti della serata, segnando una doppietta: sono stati i suoi primi gol in Champions League.
Il primo è arrivato dopo un cross di Mauro Junior, con il rumeno che ha infilato il pallone tra le gambe del difensore Beukema al 54° minuto. Ha completato la doppietta all'80° minuto con un tiro bomba dal limite dell'area, lasciando impotente il portiere Vanja Milinkovic-Savic.

Rotto un tabù dopo 9 anni
La prestazione di Man rappresenta anche un ritorno per i calciatori rumeni dopo un'assenza di gol nella più grande competizione europea per club.
Dennis Man è il primo rumeno a segnare in Champions League dopo una pausa di 9 anni, dal gol di Claudiu Keșeru in Ludogorets-Arsenal del 2016. Inoltre, Man è il primo giocatore rumeno a segnare una doppietta in Champions League da Adrian Mutu nel 2009.
Umiliazione per gli italiani
Man è stato nominato UEFA Man of the Match, contribuendo a una serata storica per il PSV e per il calcio olandese. Il rumeno ha ricevuto il premio in campo proprio alla fine: "Mi sento benissimo! È la prima volta che ricevo un trofeo del genere. Sono molto felice per la vittoria. Continuiamo così", ha detto l'ex Parma.
"Incredibile, credo sia la serata più bella della mia vita. Abbiamo meritato la vittoria e siamo felici. Li conoscevo, sono un'ottima squadra. Prima della partita avevo detto ai ragazzi che ci aspettava una partita difficile, ma abbiamo segnato due gol veloci. Poi abbiamo giocato sempre meglio".
"È meglio quando giochiamo contro le grandi squadre. Penso che abbiamo più spazio per fare il nostro gioco. Abbiamo giocatori di grande qualità. E so di poter aiutare molto la squadra. Sto migliorando sempre di più", ha dichiarato Dennis Man al termine della partita.
Record olandese
Il PSV ha stabilito un record: è la prima squadra della Eredivisie a segnare sei volte in una partita di Champions League da quando il formato della competizione è cambiato nella stagione 1992/1993.
Un'impresa simile era stata compiuta dall'Ajax nel 1970, ma nel vecchio formato della Coppa dei Campioni. La squadra guidata dai rumeni ha anche inflitto al Napoli la sconfitta più pesante nella storia degli azzurri in Coppa Europa, non avendo mai subito così tanti gol in Europa.