Una vittoria per 3-2 e terza vittoria in Champions League per il Milan. Un trionfo ottenuto però con una prestazione tutt'altro che buona, che non preoccupa comunque Paulo Fonseca, il quale ha parlato proprio del match contro lo Slovan Bratislava:
“Nelle ultime tre partite abbiamo vinto, tre vittorie consecutive. Abbiamo fatto nove gol, penso che sia molto positivo. Adesso abbiamo tre partite in cui abbiamo la possibilità di vincere. Oggi era importante vincere e l’abbiamo fatto”.
Sui blackout difensivi: "Penso che abbiamo dominato durante la partita. Abbiamo cambiato tanti giocatori e abbiamo fatto cose positive. Ci sono cose in cui dobbiamo migliorare, magari perché abbiamo cambiato tanti giocatori. Non abbiamo fatto bene nelle marcature preventive, siamo migliorati dopo l’intervallo. Abbiamo meritato di vincere e sull’ultimo gol preso c’è un errore chiaro dell’arbitro. Penso che meritassimo di finire con un altro risultato”.
Il tecnico portoghese ha parlato, successivamente, della gestione di Leao: “Parlo sempre con Rafa, sa perché oggi non ha giocato. Ha capito e quando è entrato è stato decisivo. Penso che sia quello che tutti vogliamo. Sono soddisfatto. Anche quando sta in panchina ha voglia di aiutare la squadra e questo è molto positivo”.
Il tecnico rossonero, infine, ha analizzato i gol presi e ciò che permette agli avversari di colpire così la sua difesa: “Sono cose difficile da spiegare. Sul corner abbiamo tre calciatori indietro. Non sono questioni tattiche. È una questione di lettura e non di atteggiamento. Nel primo tempo abbiamo permesso allo Slovan di uscire due o tre volte, sono questioni di marcature preventive. Dobbiamo arrivare avanti per essere preparati in queste situazioni ma siamo stati troppo lontani e loro sono usciti. È stato un problema di comprensione riguardo ciò che stava succedendo”.