La top XI dell'undicesimo turno di Champions League: tanto Arsenal e CDK

Charles De Ketelaere
Charles De KetelaereEMANUELE COMINCINI / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

L'ultimo turno di partite della UEFA Champions League nell'anno solare non ha deluso, con diversi tra i migliori giocatori al mondo che si sono messi in mostra con le rispettive squadre.

Come di consueto, questi sono i calciatori che compongono il nostro miglior XI secondo il nostro sistema interno di valutazione.

La to XI dell'undicesimo turno
La to XI dell'undicesimo turnoFlashscore

Portiere

David Raya (Arsenal) 8.4

L'Arsenal di Mikel Arteta ha mantenuto il suo percorso perfetto nella fase a gironi di questa edizione, conquistando una vittoria per 3-0 contro il Brugge.

Nonostante le ottime prestazioni offensive dei compagni, Raya è stato insuperabile tra i pali per i Gunners, con sette parate decisive nel corso della partita.

Difensori

Jules Kounde (Barcelona) 8.9

Il Barcellona mantiene vive le speranze di chiudere tra le prime otto dopo la sofferta vittoria per 2-1 contro l'Eintracht.

Il terzino francese non solo ha segnato entrambe le reti della sua squadra in appena tre minuti della ripresa, ma ha anche completato il 92% dei passaggi e vinto tutti e tre i duelli difensivi disputati.

Cristian Romero (Tottenham) 8

Il capitano del Tottenham è stato decisivo in entrambe le aree per la squadra di Thomas Frank, nella vittoria casalinga per 3-0 contro lo Slavia Praga.

Il colpo di testa dell'argentino, deviato da David Zima, ha sbloccato il risultato. Inoltre, ha completato l'88% dei passaggi e vinto tutti e tre i duelli a terra disputati.

Josko Gvardiol (Manchester City) 8.1

Il Manchester City ha ottenuto una vittoria fondamentale 1-2 contro il Real Madrid al Santiago Bernabéu, consolidando la propria posizione tra le prime otto.

Gvardiol è stato protagonista nel gol del pareggio dei citizens e ha dato grande solidità difensiva, vincendo il 75% dei duelli a terra e realizzando due interventi decisivi.

Centrocampisti

Charles De Ketelaere (Atalanta) 8.6

De Ketelaere ha guidato la splendida rimonta dell'Atalanta, squadra in grande forma, nella vittoria casalinga per 2-1 contro il Chelsea.

Il belga ha servito l'assist a Gianluca Scamacca per il pareggio della Dea e, nei minuti finali, ha chiuso la partita con un potente tiro sul primo palo che ha battuto Robert Sánchez.

Lennart Karl (Bayern Munich) 8.4

Karl è stato ancora una volta protagonista nella squadra di Vincent Kompany, con il Bayern Munich, secondo in classifica, che ha rimontato e battuto lo Sporting Lisbona 3-1.

Dopo aver visto annullarsi un gol per fuorigioco nel primo tempo, il giovane tedesco di 17 anni ha segnato con un gran tiro nella ripresa, diventando il più giovane di sempre a segnare in tre partite consecutive di Champions League.

Martin Zubimendi (Arsenal) 8.8

Il nuovo acquisto estivo Zubimendi si è perfettamente inserito nel centrocampo dell'Arsenal in questa stagione, e lo spagnolo ha brillato ancora nella netta vittoria contro il Club Brugge.

Oltre ad aver fornito due assist per la doppietta di Noni Madueke, ha vinto due duelli aerei e realizzato due intercettazioni decisive durante la partita.

Alejandro Grimaldo (Leverkusen) 8.4

Il gol di Grimaldo all'88° minuto ha permesso al Leverkusen di strappare un punto prezioso nel pareggio 2-2 in casa contro il Newcastle United.

È il nono gol stagionale per il laterale, che ha anche vinto l'80% dei duelli a terra contro la squadra di Eddie Howe.

Attacco

Noni Madueke (Arsenal) 9

Il terzo giocatore dell'Arsenal nel nostro undici è Madueke, che dopo il gol contro il Bayern Munich nel 5° turno ha realizzato una splendida doppietta a Brugge.

La prima rete dell'inglese, 23 anni, è stata un tiro spettacolare da lontano. Poi ha raddoppiato a inizio ripresa con un gran colpo di testa sul secondo palo.

Alexander Sorloth (Atletico Madrid) 8.6

Dopo due partite in panchina, Sorloth è tornato titolare nell'Atletico Madrid con una prestazione eccellente nella vittoria per 3-2 sul campo del PSV.

Il norvegese ha servito l'assist a Julian Alvarez per il pareggio dei colchoneros nel primo tempo, e poi ha segnato con un preciso colpo di testa da pochi passi nella ripresa.

Oscar Gloukh (Ajax) 8.6

L'Ajax ha finalmente conquistato i primi punti nella fase a gironi dopo aver rimontato due volte e superato il Qarabag in una partita da sei gol.

Gloukh è stato fondamentale nella rimonta degli olandesi, con l'esterno israeliano che ha segnato due volte nei minuti finali e continua a mostrare un'ottima condizione.

Danny Clark
Danny ClarkFlashscore News