Altri

Inzaghi non si fida dello Sparta Praga: "Ci vorrà la vera Inter, ballottaggio Frattesi-Barella"

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi MICHAL CIZEK/AFP
Il tecnico piacentino alla vigilia del penultimo match di Champions League in terra ceca: "Qualcuno ora è fuori, speriamo rientrino presto perché ho bisogno di tutti".

"Lo Sparta Praga è una squadra fisica, una squadra di valore. In Champions ha fatto benissimo le prime, poi ha perso contro avversari fortissimi come City e Atletico. Ci vorrà la vera Inter, aggressiva e determinata. E dovremo essere bravi tecnicamente. Lo Sparta Praga ha la Champions nel DNA".

Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, in conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions League contro lo Sparta Praga.

"In Italia non ci riconoscono nulla rispetto all'estero? Non c'è nessun problema, non mi piace che si parli di me: si deve parlare dell'Inter che sta facendo un grande percorso. Noi dobbiamo proseguire a fare quello che stiamo facendo tra Champions e campionato, vogliamo difendere lo scudetto sapendo che abbiamo delle avversarie forti".

"In Champions vogliamo essere protagonisti, è il DNA dell'Inter e non dobbiamo tralasciare nulla. Ci sono tante partite, ma da allenatore mi piace farle e spero che tutti mi possano dare una mano da qui alla fine. Ognuno mi dà una mano, a me e ai tifosi. Qualcuno ora è fuori, speriamo rientrino presto perché ho bisogno di tutti", ha aggiunto l'allenatore nerazzurro.

Dubbi di formazione

"Sarà una gara difficile. Ho ancora qualche dubbio e dovrò scegliere, sono un paio di dubbi che domani mattina scioglierò. Loro dal 15 dicembre non giocano gare ufficiali, hanno fatto bene in amichevole e qua su questo campo, dove tra l'altro ho giocato, non è mai facile".

"Speriamo che gli infortunati rientrino presto, ho bisogno di tutti. Ma come noi lo fanno tante altre squadre. Frattesi? Si è allenato benissimo ieri e oggi. Con l'Empoli non si era allenato, non era disponibile ma voleva essere con noi. Si è allenato talmente bene che sto decidendo se farlo partire titolare - ha aggiunto -. Giocherà o lui o Barella, che gioca titolare da sette partite. Se non giocherà dall'inizio, sicuramente entrerà. Ma sono contento di Frattesi. È voluto stare con noi anche da non disponibile, è sereno e gli piace stare nel gruppo. Vederlo lavorare così bene mi lascia ben sperare già per domani".